AT: Francoforte e HK fan di testa loro?

Scritto il alle 09:22 da Danilo DT

Come ho scritto circa 1000 volte, la situazione dei fondamentali economici sembra in chiaro deterioramento. Anche dal punto di vista tecnico le cose vanno decisamente maluccio. Però…non tutto è definitivamente perduto. Per il benchmark mondiale, lo S&P 500, resta ancora la trendline di lungo periodo. Il grafico potete vederlo nel post precedente cliccando sull’apposita scritta.
E gli altri listini come sono messi?

 

Hang Seng di Hong Kong. Rally con pausa

Questo listino è secondo me il più importante in tutto l’Estremo Oriente. E’ il vero listino cinese e rispetto al carissimo Shanghai, ha un P/E quantomeno abbordabile, con società di primissimo livello. Allora, guardiamo il grafico. Potete vedere la precisione con cui la tendenza rialzista si è mossa all’interno delle proiezioni fibonacciane. Perfetto il target al 200%, ora dopo la rottura della trendline, si presume un rallentamento. I livelli da tenere d’occhio sono segnalati nel rettangolo. Se venissero violati anche quello, si tratterebbe di una mega correzione (-50%) e target finale a 23.583. Però io a quel punto molto probabilmente venderò la casa e comprerò future sull’Hang Seng.
Ecco il grafico

GRAFICO -> hang seng – hong kong 2007

DAX: Francoforte regge, ma per quanto?

Il grafico qui sotto ci fa vedere un listino che al momento sembra “estraneo” alla crisi ed alla debolezza internazionale. A sorreggere il movimento c’è fondamentalmente la trendline gialla, tuttora inviolata, e la dinamica MM 55 giorni che si sta comportando egregiamente. E fin qui, dunque , non si può ancora essere molto negativi sul DAX. C’è un però. Come vedere, ho inserito anche i conteggi di DeMark. Il suo sequential ci segnala che sta arrivando una correzione. Sarà vero? Occhio alla trendline. E non dimentichiamo che la globalizzazione prima o poi rende giustizia. Difficilmente vedo un DAX in direzione opposta allo SP 500. Ecco il grafico.

GRAFICO -> DAX trend 2007

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...