DAX: la borsa di Francoforte ad un passo dal precipizio

Scritto il alle 23:55 da Danilo DT

dax-lessons-gravity

In una giornata di globale debolezza dei mercati finanziari, salta all’occhio il quadro tecnico del DAX che si trova a ridosso di un supporto fondamentale.

Mi sono riproposto di “staccare la spina” per qualche giorno visti anche i ritmi che giornalmente sostengo per conciliare i mille impegni che mi assillano, partendo dal lavoro, passando al blog e al cyber-mondo in generale e per concludere poi con la famiglia.
Malgrado questo non posso certo esentarmi dallo “sbirciare” qua e la le notizie più importanti e più interessanti del giorno.

E di cose sicuramente degne di nota ne sono successe nelle ultime ore, ma non voglio cominciare a parlarvene altrimenti i miei buoni propositi andranno a farsi benedire.
Volevo portare alla vostra attenzione solo una cosa, che probabilmente per molti sarà di poca importanza ma che invece, per i traders più attenti è da considerare con attenzione.
E’ un semplice e banale grafico. Il protagonista è però un indice importante: il DAX di Francoforte.
Motivo? Semplice. Oggi ci siamo fermati sull’orlo del precipizio. Oltre al supporto testato c’è un pericolo “capitombolo” (pari ad un 6% circa). E chi segue l’analisi tecnica credo che già dal primo impatto visivo non potranno che darmi ragione.

Grafico DAX

DAX30-index

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
4 commenti Commenta
ottofranz
Scritto il 20 Agosto 2015 at 05:28

E bravo Danilo ! Ricarica le batterie , che la cosa più preziosa che abbiamo è il tempo ! Per il Dax..che ne dici ? Aspettiamo il tre 🙂 ? Mia nonna non ha fatto che ripetermelo per tutta la vita. Non c’è il due senza il tre 🙂 🙂 🙂

draziz
Scritto il 20 Agosto 2015 at 07:56

hmmm… si sono gettati su 14 aeroporti in Grecia
il loro Parlamento ha approvato il “salvataggio” della stessa…
Che si siano accorti di essersi beccati ” ‘na sola”?
Buone ferie !!

adsodimelk
Scritto il 20 Agosto 2015 at 08:15

un test a 10000 è doveroso per rendere il trend più sostenibile.

grande mur
Scritto il 20 Agosto 2015 at 17:19

GAP di Gennaio 2015 chiuso. Ora vediamo se chiudono quelli lasciati in questi giorni (ce ne sono almeno 3). Statisticamente tanti gap uno dietro l’alto tendono a essere chiusi nel giro di poco.

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...