in caricamento ...

Daily Monitor 20 giugno

Scritto il alle 08:20 da gremlin

News e aggiornamenti in continuo dai mercati

h. 22.30
Wild day. Giusto per avere un’altra versione dei fatti ecco il tbond intraday: c’era un motivo logico per fare sto genere di su e giù? no, assolutamente no, il trading è ormai super-controllato dalle intelligenze artificiali e non solo quello intraday. Bernanke ha parlato ed è riuscito a fa scendere ancora WS ma poi in chiusura è tornata su con sp500 a -0,17%. Qualcuno sperava, io compreso, che il Fomc di oggi desse una direzione di medio periodo. Non l’ha data ma ha certificato che l’economia Usa è stagnante. a questo punto la palla ritorna all’Europa e soprattutto alla Germania ormai centro del mondo. La ripresa del bull market dipende solo dalle decisioni politiche, e i ritardi e le non decisioni sono sempre delle decisioni utilizzate dai sistemi di trading per creare volatilità. Quando non c’è un trend definito allora è imperativo creare volatilità intraday e intaweek. Noi risparmiatori investitori trader di posizione abbiamo quindi sempre maggiori difficoltà a costruirci scenari rassicuranti e a capire dove mettere i risparmi. Prossimo evento market mover il vertice UE del 28/29. Che tristezza. Ripeto: lateralità di medio periodo con uptrend dalle gambe corte e il big crash latente. Oggi sono contento di aver totalmente sbagliato su LUSI, ma i collusi restano, gente che venderebbe madre e figli per una poltrona in parlamento.

h. 19.30
Questo è lo statement del FOMC. In pratica ripresa economica debolisima e inflazione che non cresce, quindi niente QE3 ma solo estensione del twist con appiattimento della curva dei rendimenti sul lungo periodo. Immediato sconvolgimento dei prezzi alle 18.30 coi trading system impazziti e dopo nemmeno mezzora tutto come prima. Tutto come prima anche la view di medio periodo: lateralità selvaggia. Ci si è messa anche la Merkel con dichiarazioni possibiliste, il tempismo con cui le ha esternate puzza di gentlmen agreement con Obama. In quei 30 minuti qualcuno deve aver guadagnato miliardi. SP500 praticamente invariato rispetto ieri. Bond e usd che si indeboliscono. Il mancato QE3 ha fatto stornare pesantemente WTI e oro, ma quest’ultimo ha trovato un pronto sostegno. E’ da un po’ di giorni che l’oro lascia sul daily candele con lunghe ombre down, c’è qualcuno che rastrella imperterrito., è accumulo.

h. 8.00
Borse asiatiche in positivo. Future sp500 ha passato la notte fermo, fra 1346 e 1351. Future europei aprono con ribassi marginali e bund conferma debolezza di ieri mantenendosi appena sotto 141,50. Bond USA invariati, eurusd appena sotto 1,27. Commodity poco variate tranne il caffè che mostra un segnale tecnico molto interessante. La giornata inizia quindi calma in attesa del FOMC, dalle 20.15 parla Bernanke e ci sarà volatilità. Nelle prossime 12 ore i mercati si inventeranno qualche tema da tradare ma giusto perchè il denaro non dorme mai. Tutti contenti al G20 che incassano denaro cinese. Anche Monti che può far sfoggio del suo virtuosismo fiscale. Anche la Merkel che riceve avances da Obama. Oggi altro evento importante: il nostro Senato con voto segreto impedirà l’arresto di Lusi (COL-LUSI). Aggiornamento intorno alle 19.00 e alle 23.00.

Compass&Moreportafoglitradevideoperiodici 

33 commenti Commenta
john_ludd
Scritto il 20 Giugno 2012 at 09:51

Negli ultimi 10 anni il mercato del credito ha azzeccato tutte le chiamate, quello dell’equity le ha fallite tutte. I valori del credito (quello che conta, treasuries e super corporate investment grade) dicono che non ci sarà QE3, al massimo una prosecuzione dell’operazione twist o qualche altro brodino. L’equity con lo S&P tornato troppo in altro è convinto di una nuova bonanza. Chi avrà ragione: chi ci ha sempre azzeccato o chi ha sempre scagliato ?

john_ludd
Scritto il 20 Giugno 2012 at 10:04

>>Commodity poco variate tranne il caffè che mostra un segnale tecnico molto interessante

per forza ! operatori del casini molto nervosi, ne bevono tantissimo ! Chissà se ci fossero i futures della cocaina di cui fanno uso anche più ampio… strong buy !

gremlin
Scritto il 20 Giugno 2012 at 11:13

john_ludd@finanza,

😀
super, come al solito…

bergasim
Scritto il 20 Giugno 2012 at 11:29

john_ludd@finanza,

La coca deve essere la stessa che pippava Albertom finanza che vedeva entro la prima settimana di Giugno l’ftse mib a 14900.
Il mercato USA vive di illusioni, quelli europei di allucinazioni
La settimana scorsa ho ascoltato un intervista tv di un giornalista di repubblica, il quale sosteneva che obama in america ha fatto delle gran cose, che gli usa crescono del 2%, che la disoccupazione è in calo.
Tutte sacrosante palle, Obla bla non ha fatto un acippa di m….a, gli usa crescono solo grazie al debito e la disoccupazione negli usa non è in calo, ma è attorno all’11% senza considerare i sotto occupati.
Tutte queste cazzate che ci propipano tutti i giorni i vari tg, i vari analisti ed economisti, servono solo a nascondere la realtà il progetto euro è fallito, chi conta lo sapeva già da tempo, tutte le manovre attuali servono solo a prendere tempo per parare i grossi culi.

gremlin
Scritto il 20 Giugno 2012 at 11:34

bergasim,

quoto

john_ludd
Scritto il 20 Giugno 2012 at 11:35

bergasim,

con qualche falsa buona notizia il mib può anche arrivarci a quella quota. Per finire di distruggerlo e portarlo sotto 10000 bisogna che prima qualche pollo compri per poi rosolarlo x bene.

pinco14
Scritto il 20 Giugno 2012 at 11:40

john_ludd@finanza,

Grande John sei forte, analisi lucide e convincenti, come darti torto?

gremlin,

Quando ce lo metti su un nuovo trade con le opzioni, o tutto di derivati come avevi promesso? 🙂

kry
Scritto il 20 Giugno 2012 at 11:46

bergasim,

Non mi piaceva come si esprimeva albertom e mi sembra che non possa replicare. Personalmente sono per il rispetto e nominarlo così non mi sembra corretto,poi io non sono il padrone di casa e mi limito ad esprimere un mio parere.

bergasim
Scritto il 20 Giugno 2012 at 11:48

Crisi: Van Rompuy e Barroso, euro e progetto europeo sono irreversibili

(Il Sole 24 Ore Radiocor) – Bruxelles, 20 giu – La Ue “e’ determinata a dimostrare l’irreversibilita’ dell’euro e del progetto europeo”. Lo hanno indicato i presidente Ue Van Rompuy e della Commissione europea Barroso in un comunicato congiunto nel quale esprimono soddisfazione per il riconoscimento del valore dell’unione monetaria da parte del G20. “Il messaggio del G20 e’ chiaro: per favorire la stabilita’, la fiducia e la prosperita’ per tutti i cittadini non c’e’ alternativa per le principali economie del mondo al lavoro comune, aumentando la comprensione reciproca e affermando una governance economica globale”.

Capite quali sono le volonta in Europa?L’europa non esiste, secondo voi se l’Italia volesse tornare alla lira sarebbe una cosa attuabile?
Io la vedo dura, questo comprare tempo non serve a nulla.
Per i simpatizzanti di più europa:

1 nazionalizzazione banche NO BUONO
2 Ristrutturazione debiti sovrani NO BUONO
3 ritorno alle propie valute pre euro NO BUONO

Ma NO BUONO, per chi?
Sicuramente non per i cittadini

bergasim
Scritto il 20 Giugno 2012 at 11:51

kry@finanza,

Il rif era solo per capire quanti fenomeni ci sono in giro presuntuosi e spocchiozi che credono di saper tutto e magari condizionano altre persone sulla base del nulla.
Fine

john_ludd
Scritto il 20 Giugno 2012 at 11:54

pinco14@finanza,

ci sarà ancora una controparte che te le salda le tue put ?

qualche scommessima si può fare ma non mi fido del mercato, punto. Mi aspetto di tutto nei prossimi 12 mesi, mercati chiusi per settimane…

quello che si potrebbe avverare in ordine crescente di impatto…

1. euro-crisi
2. recessione usa
3. ulteriore crollo della rupia, fine dei bric che diventano brc, vaporizzazione degli EM
4. hard landing cina
5. destabilizzazione totale con la guerra all’iran questa estate
6. arrivano i marziani e ci mangiano tutti

john_ludd
Scritto il 20 Giugno 2012 at 11:55

gremlin,

…ovviamente il messaggio prima era indirizzato a te, comunque ora alcune put sono abbastanza cheap

john_ludd
Scritto il 20 Giugno 2012 at 11:57

bergasim,

quando i giganti e i troll vanno in guerra, i cittadini contano meno di ca…zo cioè meno del solito e Gandalf esiste solo nelle favole

pinco14
Scritto il 20 Giugno 2012 at 12:15

john_ludd@finanza,

John, non l’ho mica capita la storia delle put, a cosa ti riferisci?

kry
Scritto il 20 Giugno 2012 at 12:38

john_ludd@finanza,

ci sarà ancora una controparte che te le salda le tue put ? ERA ORA CHE QUALCUNO COMINCIASSE A METTERE QUALCHE PULCE NELL ORECCHIO. GRANDE JOHN.
pinco14@finanza,

Penso che voglia dire che quando tutto crolla chi ha emesso la put se è fallito non paga. Giusto JOHN’
bergasim,

bergasim,

OK.Ciao

kry
Scritto il 20 Giugno 2012 at 12:44

john_ludd@finanza,

6. arrivano i marziani e ci mangiano tutti. Non è più facile che arrivino gli Angeli con l’esercito della salvezza? Non credo che i marziani ci mangino, da come ci comportiamo avrebbero paura di contaminarsi.

s66
Scritto il 20 Giugno 2012 at 13:01

IL FALLITO è IL DOLLARO AMERICANO ! MA COME KAZZ FATE A SCRIVERE CERTE FESSERIE SULL ‘ EURO ???? MA COSA VI BEVETE LA NOTTE ?????è IL DOLLARO AMERICANO CHE STà PER ANDARE IN SVALUTAZIONE DEL 40 % COMPRESO QUEL CEXXO DELLA STERLINA ! IL G 20 DOVEVA SERVIRE A PREPARARE UN PANIERE NELLA SOSTUTIZIONE DEL DOLLARO ! MA IN TV E ALTROVE SI SPARANO MINKIATE SUL EURO , EUROPA , E VACCATE EPOCALI !

lucianom
Scritto il 20 Giugno 2012 at 14:05

Come stannno andando i primi mesi di Sirio? Grazie.

bergasim
Scritto il 20 Giugno 2012 at 14:30

Abi: Giuseppe Mussari indicato presidente all’unanimita’ (RCO)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) – Roma, 20 giu – Giuseppe Mussari e’ stato indicato all’unanimita’ per la presidenza dell’Abi. Lo ha detto Alessandro Azzi, coordinatore dei cinque saggi che hanno seguito la procedura di selezione del presidente dell’Abi. A margine del comitato esecutivo, Azzi ha detto che alla riunione oggi e’ stata presentata “l’unica candidatura emersa che e’ quella di Giuseppe Mussari. La nostra indicazione – ha concluso Azzi – e’ stata accettata all’unanimita’

La ripresa è garantita

john_ludd
Scritto il 20 Giugno 2012 at 14:47

bergasim,

Effettivamente è esilarante. Presidente x anni della peggiore banca italiana, e nella speciale classifica delle più fallite del pianeta, giustamente rieletto. Ci si preoccupa di qualcosa che traballa e che potrebbe finire male, ma che forse potrebbe anche finire bene. Siccome non è questo il caso, inutile preoccuparsi.

pecunia
Scritto il 20 Giugno 2012 at 16:17

altro che marziani.. sono arrivati i Sassoni.

ob1KnoB
Scritto il 20 Giugno 2012 at 17:00

a 6000 metri l’ossigeno è merce preziosa. la non assuefazione può provocare visioni mistiche.
e le visioni mistiche sono spesso più veritiere della ‘realtà’ conclamata.Funzionano anche alcool e maria ma solitamente danno visioni più pessimistiche.

bergasim
Scritto il 20 Giugno 2012 at 17:41

Scusate per il meeting non posso, mando il mio segretario un certo brunetta, mi raccomando visto l’altezza è gradita la presenza di un seggiolone.
Grazie

idleproc
Scritto il 20 Giugno 2012 at 19:16

bergasim,

Unici. Meglio buttarla sul ridere in effetti. :mrgreen:

john_ludd
Scritto il 20 Giugno 2012 at 20:22

gremlin,

Gremlin io sono filosoficamente NON un goldbug. Ma in questa situazione con una quasi certa guerra che destabilizzerà l’intero pianeta x un decennio come può l’oro sprofondare ? Cosa è successo ogni volta che è sceso a 1550 ? Gli investitori asiatici hanno fissato il prezzo sul cartaceo e poi con calma si sono messi a rastrellare sul fisico. Non mi aspetto l’oro a un fantastilione ma fare naked short come hanno fatto certe banche è diventato davvero pericoloso. E se poi come dice Felix Zulauf ci fosse un sell-off guidato da necessità di liquidità da parte di finanzieri falliti, diciamo sino a 1300, beh si va in oro fisico al 100%

lampo
Scritto il 20 Giugno 2012 at 21:03

john_ludd@finanza,

john_ludd@finanza,
Replico un commento che è in moderazione nel precedente post.

Mi piacerebbe, se hai tempo, che spieghi in dettaglio in un post la tua visione sulla deflazione dei consumi e la “ipercapacità” produttiva (di alcuni Paesi emergenti). Ho letto un tuo commento su Iceberg… che era veramente molto interessante (e mi sta stuzzicando molto… per i prossimi argomenti che vorrei affrontare, visto che condivido in parte la tua visione). Francamente spero che in Europa si avveri almeno lo scenario giapponese dell’ultimo decennio (sarebbe quello meno peggiore).
Sarebbe molto istruttivo anche per gli altri lettori del blog… oltre a permettere di conoscerti meglio, visto che da quel poco che ho letto dei tuoi commenti, hai una conoscenza geopolitica ed economica che dire impressionante, la sminuirebbe e sarebbe quasi un insulto
Chiedo troppo?

P.S. Condivido sulla I di Bric… infatti mi sto preoccupando, anche perché la Cina sotto sotto sta pompando aiuti, sovvenzioni e piani a più non posso (che è ancora più preoccupante!). Io uso la Malaysia come segnale d’allarme… quando quella cede (visto che ha minore interconnessione)… vedremo cosa succederà. Per il momento tira…

lampo
Scritto il 20 Giugno 2012 at 21:06

gremlin,

Occhio al raggiungimento di 102 su quel famoso rapporto di cambio… potrebbe esserci uno storno (è il livello che mi sono messo per uscire… almeno secondo la mia visione). 😉

Vincent Vega
Scritto il 21 Giugno 2012 at 15:24

che problemi ha la curva AUSSIE? 😕

Vincent Vega
Scritto il 21 Giugno 2012 at 15:25

gremlin
Scritto il 21 Giugno 2012 at 16:53

pinco14@finanza,

OPZIONI PRONTE nuova sezione

gremlin
Scritto il 21 Giugno 2012 at 17:10

lucianom,

aggiornate performance nella home di Compass, i file in excel aggiornano con un clik tutti i prezzi per cui è facilissimo vedersele giorno per giorno
vengono comunque riportate su Monitor

gremlin
Scritto il 21 Giugno 2012 at 17:15

lampo,

il trade con ETF yen/euro lanciato su Monitor adesso fa il +3,5%

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...