Daily Monitor 14 giugno

Scritto il alle 08:26 da gremlin

News e aggiornamenti in continuo dai mercati

h. 23.00
Oggi giornata positiva con correlazioni intermarket ripristinate per via di un contagio di ottimismo isterico, infatti Atene fa il +10% sulla base dei sondaggi elettorali e sulla speranza che vengano ammorbidite le misure di austerity da parte della Germania. DAX il peggiore e Italia e Spagna i migliori, copione già visto di recente scritto dai soliti trading system. Altro copione già visto è il balzo di WS su dati deludenti del mercato del lavoro che confermano la stagnazione. E allora perchè è salito di botto l’azionario su un dato negativo? perchè si scommette sull’annuncio di nuove manovre monetarie della Fed. Cinismo allo stato puro: l’azionario sale perchè l’economia va male. “Ma come?” potrebbe chiedersi la sig.ra Maria “ma la borsa non dovrebbe crescere quando c’è lavoro ricchezza consumi e prospettive di utili in crescita delle società del listino?” si vede che la signora ha studiato, ma ancora nulla sa delle logiche perverse della speculazione intraday.
Guardando il grafico aggiornato del future sp500 si può notare che nelle ultime sei sedute troviamo sei candele giornaliere di ampiezza simile ma con andamenti alternati: prima candela ribasso, seconda rialzo, terza ribasso, ecc. Se sp500 superasse 1336 allora il testa e spalle avrebbe una prima conferma con target in area 1380.
Nell’attesa di sapere se vinceranno in grecia i buoni o i cattivi i mercati non possono fermarsi, continuano a ribollire come una solfatara senza trovare i motivi realmente market mover. Registriamo un’asta btp andata benino e con rendimenti in calo durante la giornata. Ritorno di acquisti su molte commodity a partire dal petrolio che resta sempre un asset da comprare in ottica di medio lungo. Eurusd che ritorna a 1,26 e bond che si indeboliscono. Domani scadenza opzioni e future azionari. Salvo cigni neri e bianchi domani si dovrebbe chiudere in moderato rosso.

h. 08.00
“Dormito bene?” “oh sì, grazie!niente bagordi stanotte sui mercati, si riposeranno anche loro ogni tanto, o no?”. Stamattina tutto come ieri sera. Aggiungo solo un grafico che mostra la congestione in essere, il testa spalle rovesciato latente e una canalizzazione intrigante. Purtroppo siamo al 6,34% sul BTP 10 (ve l’avevo detto un mese fa di andare short con l’etf leva 2…) e fra qualche ora l’asta. Un cover to bid deludente butta male quindi gli scalper sono pregati di affilare le armi.

Compass&Moreportafoglitradevideoperiodici 

2 commenti Commenta
federicosnow
Scritto il 14 Giugno 2012 at 17:46

monitor per sole allodole…o usignoli? Eterna questione. 😉
Athex vola su bookmaker inglesi che danno vincente Neo Democratia

pinco14
Scritto il 14 Giugno 2012 at 18:04

ciao federico 🙂
Come ve la spiegate la forza dell’euro in un contesto cosi incerto? QE ormai scontato?

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...