Daily Monitor 17 dic

Scritto il alle 00:13 da gremlin

News e aggiornamenti in continuo dai mercati

h. 24.00

Ottima giornata per l’azionario e in particolare per Wall Street che vede i suoi indici in netto rialzo. Gli europei consolidano i rialzi di venerdì scorso e il MIB chiude un pelo sopra 16mila. Il quadro intermarket resta però interlocutorio. I bond rifugio hanno perso prezzo dando così maggior forza al movimento azionario ma commodity e dollaro sono rimasti defilati. Il cross EURUSD è rimasto piatto per tutta la giornata con un range strettissimo compreso fra 1,32 e 1,315, da notare comunque il nuovo max periodale.
I preziosi invece sono partiti male con l’oro venduto fino a 1687 ma poi hanno recuperato, comunque ancora nessuna conferma del risk on dalle commodity.
Volatilità calante e Vix daily che torna sotto la mm 50.
Nel complesso giornata caratterizzata da sentiment positivo; a fine anno solitamente la speculazione è buona col parco buoi e poi il fiscal cliff in qualche modo verrà rintuzzato. Nessun partito vuole prendersi la responsabilità di essere portatore di recessione negli USA. 

 Compass&Moreportafoglitradevideoperiodici 

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+