Daily Briefing – 13 ottobre 2009

Scritto il alle 10:13 da Danilo DT

nasdaq-wall-street

Buongiorno a tutti.
Provo a dare una nuova impostazione al Daily Briefing. Ovviamente attendo il vs. insindacabile giudizio, se proseguire su queste coordinate oppure tornare alle origini.

Ho pensato che non sarebbe male dare al Daily Briefing, il post giornaliero sui mercati finanziari, un taglio un po’ più operativo. Tralascerei quindi l’analisi o il grafico giornaliero, che andrebbe ad essere inserito in un post a parte, ma inserirei nell’ordine:

1) grafico intermarket intraday
2) Calendario dati macroeconomici in uscita
3) Annuncio utili del giorno sullo SP 500

Che ne pensate?

Partiamo subito col primo allegato.

 

Grafico intermarket intraday

intermarket-intraday-091013

Molto forte ancora la correlazione tra equity (bianco) e petrolio (rosso) mentre è sempre evidente la correlazione tra dollar index e prezzo del governativo USA.

 

Dati macro in uscita: occhio allo ZEW tedesco!

eco6

Oggi pochi dati dagli USA, in compenso interessanti il CPI in UK e lo ZEW in Germania.

 

Annunci utili SP 500

evts-earning-sp-500

Credo che in questo periodo sia molto importante tenere d’occhio gli utili comunicati al mercato. Ed ecco quindi la tabella degli annunci di oggi.
Come potete vedere iniziano ad arrivare i “pezzi da novanta”. In preapertura Johnson & Johnson, e poi Altera e in seguito Intel, chiave della giornata. Per ogni società trovate:

1) nome
2) data annuncio
3) ora annuncio
4) periodo di riferimento
5) previsione

Inoltre ho anche inserito i risultati del giorno precedente. In questo caso, FAstenal, ha comunicato Utili terzo trimestre (Q3) pari a 0.32, le attese (E) erano 0.326 e quindi dati peggiori delle attese (1.8%) nel campo S.
Tutto chiaro? Attendo vs critiche !

STAY TUNED!

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+