in caricamento ...

Daily Briefing 20 ottobre 2009

Scritto il alle 10:05 da Danilo DT

bolla

Buongiorno a tutti i lettori.
Ancora toro in borsa, ancora euforia sui mercati. Prendiamo atto in modo oggettivo, senza strapparci i capelli dall’euforia e senza prendere grosse iniziative. Mantengo le posizioni in essere come già scritto nei passati post ed attendo gli eventi serenamente. Questo è un mercato che potrebbe trovarsi tra dieci giorni a +15 o -15% senza alcun problema. Come? Una banda di oscillazione di un 30%? Ebbene si, perchè quando la speculazione impazza come in questo periodo, tutto ma proprio tutto è possibile. Intanto Apple batte le attese e vola con super utili. Molto bene anche Steel Dynamics, mentre, già stamattina, brutti dati dalla svedere Swedbank, un segno che le banche europeee hanno ancora tanta immondizia nei propri portafogli. Tiepidi i dati di Texas Instrument ma non negativi, male Boston Scientific.

evts-1

Oggi valanga di trimestrali. Tra le tante come non menzionare Coca Cola, United Technologies, Pfizer, Western Union, Du Pont, Bank of New York e Yahoo?
Come vedete ce n’è per tutti i gusti e di tutti i settori.

evts5

evts21

Intermarket Intraday

intermarket-intraday-2009-10-20

Grafico come sempre chiaro ed eloquente. Anche se…c’è quel T-Note che torna a rafforzarsi. Ma non impazziamo per cercare di capire il perché. Non dimentichiamo che c’è un eccesso di liquidità sul mercato che tende ad essere assorbito anche dai governativi. Forte azionario e commodity, debole il Dollar Index. Un copione già conosciuto, non vi pare?

 

Dati macro del giorno

eco11

Interessante il dato sui prezzi alla riduzione USA ed i dati sulle nuove costruzioni abitative.

Si riparte… STAY TUNED!

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...