CHART OF THE DAY: mind the GAP!

Scritto il alle 10:50 da Danilo DT

Definirla “Chart of the Day” è estremamente limitativo. Forse è il grafico del secolo in quanto rappresenta con estrema semplicità ma allo stesso tempo con grande efficacia, le dinamiche che legano mercati finanziari e banche centrali.
Il “gap” che si è aperto è giustificabile sono in presenza di evidente reflazione oppure con una politica fiscale importante che alimenta i mercati e l’economia, e allo stesso tempo prosegue il lavoro fatto dal QE e dalla politica monetaria espansiva.
Avrete già capito che queste due cose sono solo nelle “speranze” degli investitori e mancano quindi di concretezza. Quindi il futuro ci dirà… Intanto non sottovalutate nemmeno la slide postata in apertura. Un bilancio delle banche centrali grande più del PIL cinese. Tutto normale, no?

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

2 commenti Commenta
alplet
Scritto il 12 Ottobre 2017 at 11:43

Già: probabilmente rifletterci un po’ sopra è cosa buona e giusta. Intanto hai parlato di Cina: leggendo qua e là ho visto che il debito cinese non scherza: che sia un pericolo anche quello?

alplet
Scritto il 14 Ottobre 2017 at 14:43

A proposito di rischi: chi vuole legga questa cosa sul FMI: http://thehill.com/opinion/finance/355167-imf-calls-out-9-big-banks-over-concerns-of-next-crisis

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+