CHART of the DAY: FASI e CICLI di MERCATO, margini per il 2022

Scritto il alle 09:43 da Danilo DT

Oggi vi lascio un post semi muto. Un post dove lascio che siano i grafici a parlare. Non si tratta di analisi tecnica, di certo potranno aiutarvi a meglio capire dove ci stiamo trovando e quali sono i margini di crescita dei mercati, con delle motivazioni cicliche ed economiche. Il grafico che vi ho proposto in apertura rappresenta un po’ il tantra assoluto dell’investitore. Ve l’ho proposto già diverse volte e può certamente aiutarci a districarci nelle varie fasi e nei cicli di mercato.

Questo grafico invece vi illustra le “rotazioni settoriali” che ci dobbiamo aspettare nelle varie fasi di mercato.

E qui invece mettiamo a terra i vari ragionamenti, cercando di concretizzare il tutto. L’analisi è di Merrill e giustifica quello che dovrebbe essere, per il 2022, un mercato azionario sicuramente meno spumeggiante a comunque sempre performante grazie all’incremento degli utili aziendali.

Ora lascio a voi, se vorrete, commentare quanto sopra esposto, sarebbe bello accendere un piccolo e costruttivo confronto per ragionare di un contesto storico molto particolare, visti gli ultimi chiari di luna anche fronte FED.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Sondaggio #5-21: WTI crude oil a fine anno (base 50$/bar)

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+