CHART of the DAY: FASI e CICLI di MERCATO, margini per il 2022
Oggi vi lascio un post semi muto. Un post dove lascio che siano i grafici a parlare. Non si tratta di analisi tecnica, di certo potranno aiutarvi a meglio capire dove ci stiamo trovando e quali sono i margini di crescita dei mercati, con delle motivazioni cicliche ed economiche. Il grafico che vi ho proposto in apertura rappresenta un po’ il tantra assoluto dell’investitore. Ve l’ho proposto già diverse volte e può certamente aiutarci a districarci nelle varie fasi e nei cicli di mercato.
Questo grafico invece vi illustra le “rotazioni settoriali” che ci dobbiamo aspettare nelle varie fasi di mercato.
E qui invece mettiamo a terra i vari ragionamenti, cercando di concretizzare il tutto. L’analisi è di Merrill e giustifica quello che dovrebbe essere, per il 2022, un mercato azionario sicuramente meno spumeggiante a comunque sempre performante grazie all’incremento degli utili aziendali.
Ora lascio a voi, se vorrete, commentare quanto sopra esposto, sarebbe bello accendere un piccolo e costruttivo confronto per ragionare di un contesto storico molto particolare, visti gli ultimi chiari di luna anche fronte FED.
STAY TUNED!
–