BORSA USA: trend al rialzo ma i gestori temono la correzione

Scritto il alle 16:14 da Danilo DT

Wall Street ancora su toni positivi ma gli open interest sulle coperture aumentano considerevolmente. Segno che i gestori preferiscono essere cauti.

Credo sia assolutamente aggiungere analisi quando la situazione sembra sufficientemente chiara. Ovvio, secondo il mio punto di vista che come sempre è ampiamente discutibile.
In linea di massima, quanto detto in QUESTO POST che vi consiglio di riprendere, è assolutamente confermato.
C’è però un’interessante analisi che vorrei aggiungere a quanto si è detto.
Come è noto, il mercato è tornato a muoversi all’interno di un trading range, come se il bimestre dicembre-gennaio non fosse mai esistito. In realtà poi, il bimestre è esistito eccome, ed è stato utile per capire come la FED ha cambiato atteggiamento.

Quindi, il mercato ha dato il via ad un interessante rimbalzo che, potenzialmente, potrebbe ancora proseguire. La cosa interessante però è un’altra. Proprio quando lo SP500 rientrava in trading range, ecco che gli open interest sulle opzioni PUT scadenza marzo sullo stesso indice, sono volati alle stelle.

Cosa significa? Semplicemente che i gestori stanno seguendo il trend ma allo stesso tempo stanno aumentando considerevolmente le coperture.
Un ulteriore segnale che mette in dubbio la forza di questo trend e di questo mercato.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

2 commenti Commenta
apprendista
Scritto il 6 Febbraio 2019 at 18:53

Ciao Danilo,quando hai 2 minuti mi guardi i post su twitter di PIPPOCAMMINADRITTO,in quanto le cose sono 2: o pippo e’ un demente complottista quindi meglio lasciarlo perdere (non credo) oppure possiamo andarcene tutti a casa in quanto a confronto una bisca truccata e’ molto piu’ onesta dei mercati finanziari,mi piacerebbe una tua opinione.

Scritto il 6 Febbraio 2019 at 23:44

Non so chi sia questo Pippo. E quindi non mi permetto di giudicare chi non conosco.
Il mercato non è una bisca ma è un qualcosa che ha un qualcosa di manipolato. Per rinfrescarti le idee rileggi questo post. Già da qui si capisce che c’è la “mano invisibile” (che poi è visibilissima) che condiziona tutto. Economia, mercati, sentiment. PErchè c’è un elemento che comanda da anni, che comanderà sempre di più e che faranno il possibile per tenere sempre ad alta quota. la FIDUCIA.
http://intermarketandmore.finanza.com/la-nuova-fed-the-big-straddle-theory-85027.html

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+