BORSA USA: semplice correzione o arriva l’inversione?

Scritto il alle 23:21 da Danilo DT

Mi verrebbe da dire che gli americani sono rinsaviti. In realtà era quanto mai normale ritrovarsi con una correzione dopo un rally che ha sorpreso un po’ tutti, regalando il miglior aprile della storia, comunque il migliore degli ultimi 20 anni.

Poi per carità, subito si vanno a cercare delle motivazioni che, ribadisco, sono comunque credibili, che erano valide ieri, come lo sono oggi e lo saranno domani.

(…) Investors were weighing the potential for a second wave of virus infections against hopes that easing of stay-at-home restrictions could ignite a recovery in the U.S. economy, which has been severely damaged by the virus.
Anthony Fauci, the director of the National Institute of Allergy and Infectious Diseases, told Congress that the virus, which has already killed 80,000 Americans, was not yet under control and that there would not likely be a treatment or vaccine in place by late August or early September. (…) [Source

Tradotto suona più o meno cosi. Gli investitori valutano il rischio di una seconda ondata di infezioni virali in contrasto con le speranze di un allentamento del lockdown che potesse invece innescare una ripresa dell’economia statunitense, gravemente danneggiata dal virus. Anthony Fauci, ha dichiarato che il virus non è ancora sotto controllo. Mi verrebbe da dire… MA VA? Ma tu guarda che novità. Sono cose che abbiamo “clamorosamente” anticipato qui su I&M. In realtà sappiamo tutti che sto scherzando e che nulla era così misterioso. Il mercato aveva preso il trend bullish anche grazie, come sappiamo bene, a politica monetaria e fiscale.

Poi però, passato l’effetto “droga” arrivano le trimestrali e molte società non sembrano (ovviamente) così ispirate.

Sembra quindi chiaro che il vento sia cambiando. Ma andiamoci piano perché il toro potrebbe non aver smesso di scalpitare. Per l’occasione riprendo il TS Majesty utilizzato nell’ultimo TRENDS.
Il grafico è quello dello SP500, tanto per non sbagliarsi.

Grafico SP500

 

Chart SPX SP500 by TradingView

Come vedete iniziano ad esserci segnali di alert (1) ma necessitiamo di conferme (2). E la seduta di domani potrebbe essere già determinante.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+