in caricamento ...
FAANG nel mirino: se arriva la correzione, arriva da qui
I titoli FANG, o come sono stati ribattezzati ultimamente FAANG se consideriamo anche Apple, oppure FAAMG con l’ingresso di Microsoft al posto di Netflix, sono stati senza dubio i protagonisti del rally di borsa degli ultimi anni.
Se quindi Wall Street ha sovraperformato, è merito sicuramente di un’economia che si è mantenuta tonica malgrado tutto e tutti, che ha saputo sfruttare la politica monetaria e fiscale a dovere e che ha creato un gap importante se rapportata al resto del mondo. Ma è anche grazie a società fortemente globalizzate che hanno acquisito un ruolo determinante non solo a livello economico, ma anche sociale.
La cosa interessante è vedere, rapportato a gennaio, l’impatto di questi titoli rispetto all’indice di riferimento, ovvero lo SP500. E mentre che c’ero ho preso in esame anche i dati dal 2017.
Per l’occasione ho preso i titoli FAANG.
FAANG vs SP500
Cosa notate? Se prendiamo il 2018, dal 26 gennaio (sette mesi fa) lo SP500 ha fatto come performance ZERO. Quanto hanno fatto i titolo FAANG?
Se poi analizziamo i dati dal 2017 i gap si allargano ulteriormente. Quindi, in caso di correzione, occhio a questi titoli, non vi pare?
STAY TUNED!
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Trappola ? Sono più di 9 anni che si sente parlare di trappola…….in tutto questo periodo l’unica vera trappola è risieduta, non nelle quotazioni delle aziende Usa, ma nella testa di molti investitori.
Lukas,
Hai ragione: in effetti personalmente temo spesso i ribassi.
L’S&P500 sta facendo un doppio massimo: anzi, sembra che vada oltre. Però potrebbe essere una trappola.