BORSA ITALIA: apertura mercati negativa

Scritto il alle 09:59 da Danilo DT

borsa_italia

Buongiorno a tutti!

Ieri parlavamo della notevole importanza del Bank Index per poter valutare le tendenze dei mercati. Il segnale che ci dava questo indice era negativo.

Se non l’avete ancora letto, buttate un occhio all’articolo sopra citato. Anche perchè il settore delle banche USA resta comune drammaticamente importante in quanto è il settore, non dimentichiamolo, che ci ha portato all’inferno prima (ricordate? 666 dello S&P 500) e che poi ci ha fatto resuscitare (area 930) con un rally di tutto rispetto.
Ieri Wall Street era chiusa per festività. Altrettanto il mercato inglese.
La Borsa Italiana ha avuto una giornata, giustamente , di transizione. Non si è presa la responsabilità, in assenza del mercato USA.
Stamattina però, l’apertura è abbastanza negativa. E il grafico qui sotto testimonia uno scenario che potrebbe diventare critico.

Grafico Mibtel

mibtel_dti

Vi presento l’ennesimo grafico dell’indice Mibtel, l’indice che a breve sparirà, visto il restyling di Piazza Affari, di cui parlerò in un post dedicato tra qualche ora.
E’ quanto mai evidente l’importanza di:

1-trendline vila discendente
2-MM 200 giorni
3-DTIB (un indicatore di breve termine) in giallo che funge da supporto

Ma l’apertura di oggi…ne ha decretato la rottura.
Occhio ragazzi…

STAY TUNED!

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Anche un piccolo contributo può essere importante per la sopravvivenza dell’iniziativa !

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+