BOND CORPORATE USA: lo spread è sostenibile?

Scritto il alle 07:53 da Danilo DT

Il premio al rischio è elemento fondamentale per poter valutare un investimento. Il rapporto tra rischio e rendimento è una cosa che non si può mai mettere in discussione. Più c’è rendimento e più c’è rischio. E viceversa quando il rendimento scende, vuol dire che il rischio diminuisce.

E’ sicuramente curioso lo scenario del credito USA. A febbraio, i corporate bond hanno registrato un’impennata veramente importante rispetto ai Treasuries che invece hanno subito la debolezza del rallentamento del percorso di politica monetaria “espansiva”.
I motivi sono chiari: l’economia USA è molto resiliente, le trimestrali sono state soddisfacenti, ed i fondamentali continuano a convincere.


Va tutto bene ma questo grafico che già vi ho proposto e che vi riprendo, la dice lunga. Con questi spread ai minimi, quanto può reggere questa situazione? E soprattutto ha senso investire in questi bond proprio ora?
Forse i Govies restano la soluzione migliore e più facile.

CHART

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!

Segui il canale Intermarketandmore su WhatsApp

 

Nessun commento Commenta

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...