in caricamento ...
BANCHE EUROPEE: ora ci vuole buon senso
Il raggiungimento di certi livelli non è sostenibile. Ormai le borse sembrano muoversi su dei binari, in trend quasi guidati. Dall’intelligenza artificiale? Per certi versi diamo pure un po’ di responsabilità ai software e alla finanza passiva. Ma allo stesso tempo, nulla ci vieta di analizzare la situazione con obbiettività.
In apertura avete visto il grafico dell’indice delle banche europee. L’Eurostoxx Bank Index.
Potete notare innazitutto una cosa che non si vedeva dal lontano 1993. Un RSI a 94. Cose dell’altro mondo. E poi guardate la banda di Bollinger. Si sta allargando in modo eccessivo, i corsi accompagnano la banda superiore. Si sta generando una situazione poco realistica e la storia insegna che è tecnicamente insostenibile.
Teke profit sulle banche europee? Quantomeno in parte è quantomai cosa di buon senso.
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).
ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!
Segui il canale Intermarketandmore su WhatsApp
Caro Danio,
aggiungerei pure che, se siamo tutti ormai convinti che i tassi caleranno, dovremmo assistere di conseguenza ad un restringimento della forbice dei tassi, con conseguenti meno utili sui bilanci bancari . nel frattempo l’indice STOXX BANKS è salito di circa il 20% dall’inizio dell’anno