Baltic Index e Hong Kong alla riscossa!

Scritto il alle 10:30 da Danilo DT

hong-kong
Grafico Hang Seng e baltic index.

Certo che il mondo è strano. La recessione è evidente, l’economia è debole ma uno degli indicatori di ripresa che più spesso monitoriamo, sta correndo come un treno impazzito. Si tratta dal Baltic Index, nuovamente in forte salita. Lo avevamo visto qualche mese fa a quota 700, e ora invece ci ritroviamo il Baltic Index oltre i 3000 punti. Per carità, siamo ancora ad un -72% dai massimi registrati (assolutamente assurdi, in piena bolla) però il rally è da tenere in forte considerazione.
Che è, un miracolo?
Chi ci mette lo zampino? Come sempre imputati numeri uno sono i signori con gli occhi a mandorla…. Quindi in primi si Cina e gli amergenti in generale, i veri protagonisti di una “potenziale” ripresa che deve essere confermata.

Grafico Baltic Index

bdyi_gp

Grafico Hang Seng

hsi

Beh, che dire… La tendenza rialzista dell’Hang Seng di Hong Kong è evidente. La sua forza relativa rispetto agli antri indici benchmark è notevole. Le medie mobili sono tutte rotte con chiara evidenza al rialzo. E sedvo dirvela tutta, il target posto a 21290 non è poi nemmeno così remoto, in un’ottica di medio lungo.

STAY TUNED!

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Anche un piccolo contributo può essere importante per la sopravvivenza dell’iniziativa !

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+