Baltic Index e Hong Kong alla riscossa!
Grafico Hang Seng e baltic index.
Certo che il mondo è strano. La recessione è evidente, l’economia è debole ma uno degli indicatori di ripresa che più spesso monitoriamo, sta correndo come un treno impazzito. Si tratta dal Baltic Index, nuovamente in forte salita. Lo avevamo visto qualche mese fa a quota 700, e ora invece ci ritroviamo il Baltic Index oltre i 3000 punti. Per carità, siamo ancora ad un -72% dai massimi registrati (assolutamente assurdi, in piena bolla) però il rally è da tenere in forte considerazione.
Che è, un miracolo?
Chi ci mette lo zampino? Come sempre imputati numeri uno sono i signori con gli occhi a mandorla…. Quindi in primi si Cina e gli amergenti in generale, i veri protagonisti di una “potenziale” ripresa che deve essere confermata.
Grafico Baltic Index
Grafico Hang Seng
Beh, che dire… La tendenza rialzista dell’Hang Seng di Hong Kong è evidente. La sua forza relativa rispetto agli antri indici benchmark è notevole. Le medie mobili sono tutte rotte con chiara evidenza al rialzo. E sedvo dirvela tutta, il target posto a 21290 non è poi nemmeno così remoto, in un’ottica di medio lungo.
STAY TUNED!
ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Anche un piccolo contributo può essere importante per la sopravvivenza dell’iniziativa !
Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.