APPLE: la mela di Cupertino e il tarlo cinese

Scritto il alle 23:31 da Danilo DT

Apple-ChinaApple è una delle poche società che veramente “muovono” e condizionano l’andamento di un mercato. Una società che ha saputo rinnovarsi nei primi anni 2000 per poi diventare un qualcosa di estremamente condizionante nella vita di tutti noi.

Oggi è la società numero UNO al mondo per capitalizzazione.

Il grafico a 10 anni è più che eloquente.

Grafico Apple

apple-aapl.grafico-lungo-termine

Ma proprio stasera è successo qualcosa. Per carità, nulla di drammatico, ma semplicemente l’azienda di Cupertino ha dimostrato di essere “normale”, malgrado la sua ovvia straordinarietà.

La trimestrale appena comunicata è stata non proprio ottima. Per carità, gli utili non si discutono, ma è chiaro un rallentamento soprattutto nel fatturato per l’area Asiatica. Vendite in Cina a -21%. In effetti la concorrenza hi tech di altissima qualità locale si fa sentire. E’ come se la splendida Mela Proibita fosse stata “violata” dal concorrente cinese
Per avere maggiori ragguagli sui dati vi lascio il puntuale link di ZeroHedge-

La domanda che mi pongo è la seguente: quale sarà l’impatto della debacle di Apple sui mercati finanziari globali? Dimenticavo… In After Hours siamo ora a -7%

Apple in After Hours

apple-after-hours-aapl

PS: sia ben chiaro, i dati di bilancio di Apple, malgrado questo “incidente di percorso” restano SEMPRE straordinariamente buoni e forti. Solo che per una volta, Apple “subisce” anche il mercato. Non ci eravamo più abituati.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
1 commento Commenta
kry
Scritto il 22 Luglio 2015 at 08:36

La domanda che mi pongo è la seguente: quale sarà l’impatto della debacle dei consumi cinesi sulle vendite delle automobili tedesche ?

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+