Il grande viaggio della MELA (che non si è certo concluso)
Ve lo ricordate Forrest Gump?
Per certi versi è stata una storia che è poi diventata quantomai realistica.
Una “specie di società di frutta” che gli permette di risolvere i problemi economici.
A attenzione, il film uscì poi nel 1994. E chi poteva immaginare che Tom Hanks stava dando al mondo intero la più grande “insiderata” della storia?
Il mitico tenente Dan diede un consiglio super azzeccato. Alcuni utenti su Internet si sono divertiti a fare i calcoli: si parte dal 2 dicembre 1980, data della quotazione in Borsa della Mela Morsicata, che in apertura di prima seduta balzò da 14 a 22 dollari per azione, per chiudere a 29. Poi ci sono stati tutti gli alti e bassi soprattutto nel famoso crollo del Nasdaq datato 2000. Ma a conti fatti, se l’investimento in Apple Computer fosse stato di 100mila dollari, dopo il primo giorno a Wall Street, Forrest si sarebbe portato a casa 43 milioni di dollari, che sarebbero diventati 100 nel 1987. Per poi proseguire in modo pazzesco fino ai giorni oggi.
Mi rifiuto di calcolare il guadagno teorico che avrebbero in tasca, però vi faccio vedere il grafico che ci illustra il grande rally di Apple, la società che proprio ieri sera ha sfondato il tetto dei 1000 miliardi di USD.
E il sogno della Mela di Cupertino continua …
STAY TUNED!
–