ANALISI CICLICA S&P500
ANALISI CICLICA S&P500 : 28/10/09
By Dj Spoore
Ho voluto preparare un aggiornamento ciclico dati i segnali di flessione del mercato nelle ultime due sedute.
L’S&P500 è ormai a ridosso della trend rialzista. L’eventuale rottura sarà un segnale importantissimo.
Ho voluto tracciare con delle verticali i cicli T+1 per mostrare la bontà degli oscillatori ciclici avanzati (rispetto ai classici). Siamo in chiusura del 5° T+1, ma non rilevo ancora nessun setup di ripartenza. Solo un campanello di allarme in quanto l’oscillatore è ormai in zona ipervenduto (cerchiato in blu).
A seguire, vi mostro l’apposito time frame con cui guardo i cicli intermedi.
Ho segnato quello partito il 09/03 e il successivo il 13/07. Anche qui ho cerchiato la zona dove sembrava che l’intermedio fosse ripartito, ma con le ultime sedute è tornato a scendere per terminare la sua corsa insieme all’intermedio.
Scendendo un pochino nel dettaglio vediamo come si stanno comportando i cicli più piccoli:
La prima verticale blu indica la partenza dell’ultimo T+1 (oscillatore blu corrispondente all’ultima verticale del primo grafico). I cicli “Tracy” sono in coerenza, ho segnato con la verticale rossa la fine del primo e ora sembra ripartito un terzo Tracy però da confermare in quanto non ho ancora avuto segnali di setup, per cui ritengo ancora nella fase conclusiva il secondo Tracy dell’attuale T+1 in corso.
Inizia a diventare difficile la centratura del modello previsionale battleplan. La quale nonostante sia a geometria variabile rimane il fatto che le sinusoidi sono statiche, di conseguenza ho dato più rilievo alla centratura dei cicli finali. Per il momento tiene ancora l’impostazione che ho dato.
(Analisi redatta da Dj Spoore)