ALLARME PUT: esplodono le coperture!

Scritto il alle 07:40 da Danilo DT

In questo momento sembra proprio che il mercato stia cercando un allungo. Già, quantomeno è quello che ci fa vedere. Poi nel concreto, lo sapremo solo col tempo cosa succederà.
Intanto però devo segnalarvi una cosa strana.

Come ben sapere, per assicurarsi una protezione dai ribassi, si possono acquistare dei derivati. Uno degli strumenti più tradizionali sono le opzioni put.
Bene, sarà per colpa della guerra, dell’inflazione, delle banche centrali troppo aggressive, della recessione.

Metteteci quello che volete. L’unica certezza è che gli istituzionali hanno comprato protezioni come se non ci fosse un domani. Settimana scorsa hanno comprato put per la cifra RECORD di $ 8,1 miliardi

Voi sapete quando abbiamo toccato un livello simile di coperture?
Udite udite, corrisponde ai livelli della crisi finanziaria del 2008.
Che sia follia, o eccesso di prudenza, oppure lungimiranza lo sapremo solo col tempo. Forse hanno influito non poco le analisi di Morgan Stanley a Goldman Sachs Group che vedo un mercato ribassista che deve ancora esprimere il suo meglio.

Allo stesso tempo, come potete vedere, la domanda di opzioni rialziste sta scendendo. Come se ci fosse proprio poca convinzione sui possibili rialzi della borsa.

Anche il put call ratio decolla a livelli elevati e segna una crescita notevole e riporta quindi un sentiment degli istituzionali in evidente peggioramento. Ovvio, la cosa che mi incuriosisce non è solo lato acquisto, ma anche vendita. Se io vendo una put, è perché poi devo coprirmi se le cose vanno male. E quindi

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Sondaggio #1-21: USD a fine anno sarà...

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+