in caricamento ...
A CACCIA DELL’1-2-3 LOW
Alcuni lettori già si sono preoccupati per la negatività di Piazza Affari di oggi. Rimbalzo già finito? Beh, per certi versi era prevedibile una pausa di riflessione dopo la sbornia delle passate sedute. Come inquadrare quindi queste correzioni degli indici di borsa? Ho provato a scrivere la mia view in merito, con una rapida analisi di S&P 500, DAX e SPMIB a breve termine. E in tutti questi grafici mi aggrappo ad un’ipotesi rialzista che avrebbe la sua conferma con una configurazione tecnica definita “1-2-3 low”
Cos’è l’1-2-3 low?
L’1-2-3 low è una particolare situazione grafica che, se confermata, dà vita a buone dinamiche di prezzo, nella fattispecie in chiave rialzista.
Ho provato a guardare alcuni tra i più importanti indici di borsa ed ecco le mie considerazioni in merito
S&P 500
Clicca per ingrandire (fonte: Bloomberg)
Il dato evidentemente positivo è il fatto che abbiamo violato il canale ribassista giallo.. Il MACD è importato positivamente. Quindi mi aspetto un rintracciamento di breve e poi un attacco alle resistenze gialle.
DAX
Clicca per ingrandire (fonte Bloomberg)
Discorso molto simile per il DAX. Qui, inoltre, risulta evidente la funzione della MM 21 giorni. MI aspetto in questo caso una correzione e poi un attacco ai massimi di qualche giorno fa per poi tornare in prossimità dell’ex supporto ora resistenza. MACD già invertito.
SPMIB
Clicca per ingrandire (fonte Bloomberg)
Tutto come sopra, anche se secondo me le potenzialità rialziste, per il nostro listino, sono maggiori.
In sintesi:
a) violazione della trendline verde
b) pull back
c) possibile nuovo attacco all’area 13568-14000 (1-2-3 low). Target circa 15100.
STAY TUNED!
ATTENZIONE: nota importante. CLICCA QUI per capire come sostenere il blog. Anche un piccolo contributo può essere importante per la sopravvivenza dell’iniziativa !