in caricamento ...
Magica correlazione
Di questa “curiosa” ma chiara correlazione mi ero già occupato giorni fa. E imperterrita, a confermarne proprio l’esistenza ormai evidente, il rapporto tra il petrolio ed il dollaro continua ad essere fortissimo. Cliccate qui sotto e guardate il comportamento di WTI e del $ USA.
E’ assolutamente evidente che un rafforzamento del petrolio corrisponde ad un indebolimento del Dollaro e viceversa. Dite che assurdo? Tutt’altro. Diciamo piuttosto che è pilotato politicamente da qualcuno di molto forte. Che ci sia la mano dell’OPEC? Chissà… Resta il fatto che in questo modo gli arabi e i paesi estrattori di oro nero non subiscono danni dall’indebolimento della valuta americana.
Dollaro, movimento perfetto
Rapida analisi sulla valuta USA. Il movimento del Dollaro è stato esattamente come previsto qualche giorno fa.
Ecco il grafico. Come avevo detto, visto il raggiungimento dell’ipervenduto, il $ era pronto ad un pull back sino al ritracciamento di Fibonacci, per poi tornare ad indebolirsi, cosa che ha fatto con grande precisione. A sostenere l’attuale movimento, possiamo torvare sia la MM 21 che la trendline verde. Come potete vedere, stiamo assistendo ad una formazione triangolare, che ci darà le future direzioni del iglietto verde. Sarà mica che…in barba a EIA, OPEC, DOE, ecc… il petrolio continui ad essere fortemente correlato al $? Si accettano scommesse…