SP 500: Test sulla resistenza del canale
Rapido flash sull’indice SP 500.
Ieri sera siamo arrivati a sfiorare nell’intraday il canale ribassista, nella fattispecie la resistenza dinamica.
Potrebbe essere un test molto importante in quanto, se il mercato respingerà (come penso) la fase rialzista, non si esclude assolutamente la possibilità di tornare in poco tempo in area 1036, non solo livello di Fibonacci molto importante ma anche supporto statico.
Quindi il test è proprio la tenuta del canale. E se arriva la rottura rialzista? Ben venga, significa che la correzione potrebbe essere in via di conclusione. Scenario che sembra essere suggerito leggermente dagli indicatori (RSI) che tendono a divergere dai corsi. Ma è presto per dirlo. Come vedete il mercato è di difficile lettura e soprattutto è in perenne movimento. Inoltre non possiamo dimenticare il fatto che le news in arrivo dal mondo macroeconomico influenzano e possono influenzare in modo determinante le giornate borsistiche.
Vediamo che succede ora. Personalente io propendo per la prima soluzione (correzione) ma sono ipotesi da scommesse da bar e quindi da prendere con le molle (come tutto quello che si dice in questo blog. Ora bisogna cominciare ad andare cauti su quanto si scrive e si dice, abbiamo la Consob alle calcagna… Ma la cosa non mi preoccupa. Qui non si è mai fatto insider trading o manipolazione di mercato. Anzi, siamo noi ad aver denunciato CHI manipola il mercato!)
Grafico daily SP 500
Aprite il grafico ciccandoci sopra ed ingranditelo.
Intermarket intraday
E quasi a suggerire una situazione in prossima evoluzione, ci pensa ancora una volta l’analisi intermarket.
Ancora evidente la correlazione equity – commodity e Tnote – Dollar Index.
Ma come potete vedere il mercato si è stabilizzato. Segno che la “polarità” potrebbe cambiare.
STAY TUNED!
Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” a fianco nella colonna di destra oppure sul banner sottostante!
Segui il blog con gli RSS feed gratuitamente!