in caricamento ...
BORSA USA: sullo SP500 è record di SHORT!
Le stranezze del mercato sono tante e spesso non vi nego che quando tutti vedono nero, spesso sarebbe meglio assumere una posizione contrarian.
Ma poi in ambito intermarket saltano fuori cose interessanti ma ne parleremo poi nel weekend.
Intanto ecco l’ennesimo grafico che in effetti mi fa sorgere dei dubbi a livello di interpretazione. Perché le situazioni estreme meritano attenzione. Guardate ad esempio questo confronto: grafico SP500 e posizione del Cot Report, in particolar modo il posizionamento dei Non Commercials, ovvero gli speculatori.
Ed una cosa salta subito all’occhio. I fondi speculativi sono vistosamente short sul mercato azionario. Ma con numeri esplosi esponenzialmente nelle ultime settimane. Cosa può significare? Se guardate il grafico addirittura certi estremi hanno poi portato ad un crollo delle posizioni speculative short con un importante RIMBALZO dell’equity. A meno che la correzione sia ancora da scontare e gli short, a livello dimensionale, potrebbero ancora salire e di molto. Dicevamo che i derivati hanno assunto dimensioni paurose negli ultimi mesi? Occhio alla penna, la storia è tutta da scrivere ma questa situazione anomale merita attenzione.
STAY TUNED!
–