in caricamento ...
WALL STREET: VALUE TIME?
Potrei parlarvi dell’inflazione USA che è stata meno elevata del previsto. Il che va a confermare quanto già si era detto e allora tralasciamo. Potrei parlarvi ancora della Cina ma i dati macroeconomici deboli fanno parte di quel progetto di miglior equidistribuzione dei redditi e di ricerca di maggior equilibrio (e controllo) economico. Il mio parere sull’argomento l’ho già espresso.
Vi illustro invece un rapido aggiornamento del grafico già proposto in passato, ovvero il rapporto tra due sub-index dello Sp500. Il grafico del SP500 Growth vs lo SP500 Value.
Come sapete negli ultimi mesi, il predominio del settore growth è stato schiacciante, ma poi abbiamo rivisto anche il value che per un periodo ha sovraperformato proprio il growth. Ma poi i titoli a maggior crescita hanno ripreso il sopravvento. Ora ci troviamo quasi ai livelli di inizio settembre 2020, esattamente un anno fa, ovvero il momento in cui il growth ha segnato il passo verso il value.
SP500: growth vs value
Potrebbe essere un ottimo segnale. Quantomeno per giocare una scommessa mantenendo però l’esposizione sull’equity. Prendete nota dei relativi corsi, ne riparliamo più avanti.
STAY TUNED!
–
come volevasi dimostrare