in caricamento ...
INTERVALLO (pecoroni alla riscossa!)
Sembrava ci fosse un barlume di speranza ed invece ieri è tornato il segno negativo a Piazza Affari e a Wall Street. FTSEMIB maglia nera in Europa con un -1.3% dovuto nuovamente alla debolezza del settore bancario che continua ad essere il vero “motore” ,nel bene e nel male, della tendenza del mercato italiano.
Come è logico, le motivazioni riaffiorano subito tutte: come detto le banche, ma anche la Grecia, o ancora il rischio Brexit. Senza poi dimenticare i dati macro dell’ultima ora e, guarda caso, il rinnovato spauraccio di cui vi parlavo ieri: possibili rialzi dei tassi negli USA.
Tutto fa brodo, tutto fa notizia ed è buono per essere buttato in pasto al Parco Buoi. O forse sarebbe meglio dire alla banda di pecoroni che corrono dietro alle spavalde ed imprevedibili motivazioni dettate dai media italiani?
Lascio a voi giudicare. Intanto io devo congedarmi da voi per qualche giorno. Si prospetta un periodo molto impegnativo (chiamasi trasloco tanto per rendervi partecipe) e quindi non potrò essere “sul pezzo”: ma poco importa, il web è ricco di siti che possono regalarvi tanti scoop, non è forse vero? E allora, dedicato proprio ai pecoroni, un filmato storico.
Come nelle migliori trasmissioni che si rispettano (per carità la mia è la peggiore senza ombra di dubbio, sia ben chiaro!) cerco comunque di intrattenervi con un “Intervallo” che ritrae proprio i poveri risparmiatori…. senza offesa, sia ben chiaro…
Chissà chi di voi si ricorda questo filmato…
Buona visione e a presto!
Riproduzione riservata
STAY TUNED!
Divorzio, ristrutturazione casa e trasloco sono i primi 3 motivi di stress.
Però è l’occasione per buttare via tante cose.
auguri 🙂
a presto