Intermarket Intraday: caos organizzato
Gli ultimi due giorno sono i classici episodi che ti fanno venir voglia, da un lato, di dare un calcio ai PC e di abbandonare le analisi ed i mercati per un po’ di tempo.
Dall’altra invece sono uno stimolo per cercare di capire cosa diavolo sta accadendo. E quanto sta accadendo, secondo me, lo si può vedere proprio dall’analisi intermarket.
Tramite il grafico intraday, è possibile vedere, nella giornata di ieri e dell’altro ieri uno scenario molto interessante. Fotografa in modo ideale il “sentiment”, e lascia una valanga di dubbi sulla sostenibilità dello scenario rialzista. Il mercato è in mani speculative, ma molto fragile, in preda alle emozioni e ai momenti di panico/euforia.
Guardate il grafico.
Grafico Intermarket Intraday
Fidarsi di questo mercato è difficilissimo. Stiamo molto all’erta, consci del fatto che tutto potrebbe diventare relativo in questo periodo di caos organizzato…
Daily Briefing
Dati macro del giorno
Trimestrali aziendali in uscita, EPS e stime
Correlazioni Intermarket
Focus Indici azionari mondiali
Tassi bond mondiali
News dal mondo finanziario
Per il Daily Briefing Perpetual cliccate qui.
STAY TUNED!
PS: qeusta sarebbe la mia idea di Nuovo Daily Briefing, resterebbe epr me meno vincolante, sempre comunque completo e con possibilità di commentare la gionrata finanziaria, esprimere pareri ecc ecc… Che ne dite?
ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.
Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.