in caricamento ...
DAX: quadro tecnico in evoluzione (e peggioramento)
Sui mercati torna la debolezza, e sui grafici i trader vanno a caccia di quelli che potrebbero essere degli interessanti livelli di supporto.
Ho provato a prendere in mano il quadro tecnico del DAX ed ho cercato di dargli una mia personale interpretazione.
Innanzitutto una constatazione: il trend ribassista (1), partito a dicembre, continua ad essere valido, mentre invece in mini trend rialzista partito nel mese di febbraio (2) è già stato violato in modo netto. Segno che quindi il trend è nuovamente e repentinamente invertito al ribasso. Ma quindi si fermerà questo ribasso? Il livello più interessante in assoluto è quello del gap lasciato aperto nel mese di febbraio, un gap importante che “da manuale” dovrebbe venir chiuso. Se così fosse allora ci sarebbe spazio fino a quota 8970. Intanto gli indicatori più veloci hanno anche rotto al ribasso.
Grafico DAX Daily
Secondo il mio punto di vista il GAP resta il primo livello di supporto veramente importante, ma non mi fermo qui. La puntata sucecsiva è a 8699 e poi…chissà… Mi sembra di intravvedere un peggioramento generale del quadro tecnico e sopratutto del sentiment. Le ultime news su PETROLIO e ORO non aiutano di certo l’equity.
Riproduzione riservata
STAY TUNED!