DAX: quadro tecnico in evoluzione (e peggioramento)

Scritto il alle 09:48 da Danilo DT

dax-bear-market

Sui mercati torna la debolezza, e sui grafici i trader vanno a caccia di quelli che potrebbero essere degli interessanti livelli di supporto.
Ho provato a prendere in mano il quadro tecnico del DAX ed ho cercato di dargli una mia personale interpretazione.

Innanzitutto una constatazione: il trend ribassista (1), partito a dicembre, continua ad essere valido, mentre invece in mini trend rialzista partito nel mese di febbraio (2) è già stato violato in modo netto. Segno che quindi il trend è nuovamente e repentinamente invertito al ribasso. Ma quindi si fermerà questo ribasso? Il livello più interessante in assoluto è quello del gap lasciato aperto nel mese di febbraio, un gap importante che “da manuale” dovrebbe venir chiuso. Se così fosse allora ci sarebbe spazio fino a quota 8970. Intanto gli indicatori più veloci hanno anche rotto al ribasso.

Grafico DAX Daily

dax-daily-chart
Secondo il mio punto di vista il GAP resta il primo livello di supporto veramente importante, ma non mi fermo qui. La puntata sucecsiva è a 8699 e poi…chissà… Mi sembra di intravvedere un peggioramento generale del quadro tecnico e sopratutto del sentiment. Le ultime news su PETROLIO e ORO non aiutano di certo l’equity.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Segui @intermarketblog

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+