in caricamento ...
DAX: la borsa di Francoforte ad un passo dal precipizio
In una giornata di globale debolezza dei mercati finanziari, salta all’occhio il quadro tecnico del DAX che si trova a ridosso di un supporto fondamentale.
Mi sono riproposto di “staccare la spina” per qualche giorno visti anche i ritmi che giornalmente sostengo per conciliare i mille impegni che mi assillano, partendo dal lavoro, passando al blog e al cyber-mondo in generale e per concludere poi con la famiglia.
Malgrado questo non posso certo esentarmi dallo “sbirciare” qua e la le notizie più importanti e più interessanti del giorno.
E di cose sicuramente degne di nota ne sono successe nelle ultime ore, ma non voglio cominciare a parlarvene altrimenti i miei buoni propositi andranno a farsi benedire.
Volevo portare alla vostra attenzione solo una cosa, che probabilmente per molti sarà di poca importanza ma che invece, per i traders più attenti è da considerare con attenzione.
E’ un semplice e banale grafico. Il protagonista è però un indice importante: il DAX di Francoforte.
Motivo? Semplice. Oggi ci siamo fermati sull’orlo del precipizio. Oltre al supporto testato c’è un pericolo “capitombolo” (pari ad un 6% circa). E chi segue l’analisi tecnica credo che già dal primo impatto visivo non potranno che darmi ragione.
Grafico DAX
Riproduzione riservata
STAY TUNED!
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
hmmm… si sono gettati su 14 aeroporti in Grecia
il loro Parlamento ha approvato il “salvataggio” della stessa…
Che si siano accorti di essersi beccati ” ‘na sola”?
Buone ferie !!
un test a 10000 è doveroso per rendere il trend più sostenibile.
GAP di Gennaio 2015 chiuso. Ora vediamo se chiudono quelli lasciati in questi giorni (ce ne sono almeno 3). Statisticamente tanti gap uno dietro l’alto tendono a essere chiusi nel giro di poco.
E bravo Danilo ! Ricarica le batterie , che la cosa più preziosa che abbiamo è il tempo ! Per il Dax..che ne dici ? Aspettiamo il tre 🙂 ? Mia nonna non ha fatto che ripetermelo per tutta la vita. Non c’è il due senza il tre 🙂 🙂 🙂