in caricamento ...
SP 500: target a 2220 punti per il 2015. E il petrolio non influirà sulle quotazioni?
In questo momento, stanno affiorando tanti elementi che potrebbero intaccare quella “tranquillità ” (leggasi bassa volatilità del mercato) che ormai ci accompagna da mesi se non anni.
Intanto però, come detto, il mondo va avanti e molte vicende si evolvono portando per forza di cose delle novità e anche delle nuove guerre, tra cui quelle sul prezzo del petrolio.
Ma il mercato tutto questo lo sta scontando? Facendo un esempio banale, quando scontano a Piazza affari il crollo del petrolio titoli come ERG, ENI o Saipem (ad esempio)? E negli USA, quanto lo scontano colossi come Exxon, Chevron, Schllumberger (nomi sparati a caso)?
Target price SP 500 per il 2015: 2.220 punti
Prendendo le ultimissime stime degli analisti, le previsioni per il 2015 per lo SP 500 resteranno comunque decisamente positive. Facendo la media delle varie valutazioni, il target che ne deriva è pari a 2.220 punti, ovvero un +8% circa che ha poco a che vedere con le sontuose performance degli ultimi anni ma che resta sempre un rendimento che, se realizzato, sarebbe sempre interessante.
Possibile che il mondo della finanza sia sempre così perfetto e programmabile? Beh, finchè il sistema regge…
STAY TUNED!
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
La tua guida per gli investimenti. Take a look!