in caricamento ...
DOSSIER: i più grandi fallimenti della storia
Salve a tutti.
Vi propongo un piccolo approfondimento sui fallimenti (Chapter 11 o default o chiamateli come volete…)
Se da un lato i dati macro sono in via di miglioramento (o se presefite, sono meno peggio del previsto), dall’altra non possimao certo negare che il rischio di ritrovarci con qualche nuovo default è abbastanza concreto.
La crisi c’è, inutile nascondersi. La borsa va per la sua strada, guidata anche da quel pizzico di incoerenza che da sempre la contraddistingue. Però le aziende chiudono. Lo vedo qui, nella mia provincia torinese. Gente in cassa integrazione, fabbriche che chiudono. L’essere positivi fa certo bene allo spirito e all’economia in generale. Ma quando si perde il lavoro, senza possibilità di potersi riallocare in qualche altro settore (vista la crisi totale), non credo ci possa essere una positività eterna.
Ma questa è un’altra storia.
Sul sito del Sole24Ore ho ritrovato due files che già avevo visto sul sito Bankruptcydatache volevo riproporvi. Nel primo file troverete le più grandi bancarotte a livello finanziario, bance ed assicurazioni. Il secondo file invece riassumerà i più grandi fallimenti industriali.
La domanda sorge spontanea: chi sarà il prossimo?
FALLIMENTI settore finanziario
FALLIMENTI settore industriale
STAY TUNED!