Wall Street: Genesi della Crisi Economica del Secolo

Scritto il alle 16:00 da Danilo DT

stock_retire_090105_mn.jpgSalve a tutti!

 

In questo periodo di rally borsistico, dove quindi riaffiora un po’ di euforia e di positività, vi presento, dopo la “mazzata “ dei super cicli di Kondratieff, una presentazione filmata che ho trovato sul sito del Wall Street Journal.

Questo video, diviso in tre parti, parla innanzitutto di come si è generata la crisi del sistema finanziario, la bolla nel settore immobiliare, come il “denaro facile” ci abbia portato in una delle più grandi crisi finanziarie della storia, crisi che, non dimentichiamolo mai, non è ancora risolta.

Successivamente si parla della mente perversa di CEO e dirigenti vari, di come hanno costruito il “castello di carta” dei derivati e di come hanno mandato a rotoli il sistema.

Infine, nella terza parte, si parla di salvataggio: del “bailout” da 700 miliardi di USD con un occhio su cosa potrebbe accadere.

Un piccolo compendio riassuntivo della crisi finanziaria che condizionerà negativamente ancora per diverso tempo l’economia di tutto il mondo finanziario.

STAY TUNED!

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+