in caricamento ...
ORO: key point per il metallo giallo?
Quando si parla di ORO, ci sono sempre diversi tipi di pareri discordanti. C’è chi valuta i fondamentali, c’è chi monitora la speculazione, il safe haven, la politica monetaria.
Nelle ultime sedute, il metallo giallo è stato oggetto di una forte onda correttiva. Nulla di particolarmente nuovo sotto il sole. Il tutto è stato ampiamente descritto dal sottoscritto nei vari video di TRENDS e l’oro si è sempre mantenuto all’interno di quel canale ribassista già ben evidenziato.
Come sempre fare previsioni non è mai facile, però questo grafico ve lo voglio regalare perché spiega bene lo scenario tecnico del metallo giallo.
Grafico ORO: base di ripartenza?
Per l’occasione vi faccio vedere un grafico cone le DMA®, le medie mobili dinamiche create dal sottoscritto.
Volevo farvi notare che:
A) l’oro continua a muoversi all’interno del solito canale ribassista da oltre un mese
B) oggi ci stiamo appoggiando su un importante livello di Fibonacci, il 38.2% a 1684$/oz
C) questo livello è pari anche alla R-DMA, che funge da ottimo supporto
D) inoltre interessante notare l’inversione di breve di un’indicatore veloce, come slo stocastico modificato, che riprende a salire
Ovviamente l’inversione non è ancora definita, in quanto il canale continua ad essere valido, ma monitorate con attenzione. Si iniziano a vedere segnali importanti.
STAY TUNED!
DT
Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI | Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Bravo dream complimenti io sono stato indeciso sul da farsi tutto il giorno e stasera l’oro è gia salito oltre i 1700 usd
Tutto vero…ma non mi convince la situazione grafica del Dollar Index 😉 vedremo…
Ragazzi… mi faccio pat pat da solo sulla spalla… Ora il Gold è a 1740 $/oz…. Non male visti i mercati!
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-11-06/tokyo-sembra-atene-063652.shtml?uuid=AbR71Q0G