Trimestrali USA: meglio del previsto. Grazie alla FED
Mercati “sani” o per lo meno non troppo negativi, immobiliare in ripresa, margini in aumento.
Grazie a questo mix di elementi i risultati finora arrivati per le banche USA (in ambito di trimestrali) sono decisamente migliori delle attese. Ma notate bene, parliamo sempre di banche, quelle istituzioni già salvate in passato dallo Stato e che oggi speculano più di allora.
Comunque sia, il 77% delle banche hanno battuto le stime, e si prevedono alla fine margini per il settore che saranno in miglioramento per oltre il 9%.
Ma anche le altre imprese non sono andate malaccio. Il 65% delle aziende hanno battuto le stime.
Qualche esempio? Goldman Sachs Group Inc. ha registrato un 35% sorpresa positiva guadagni, riportando profitti pari a $ 2,85 per azione, ben oltre alle stime degli analisti poste a 2,12 dollari per azione, rispetto alla perdita di 84 centesimi per azione nel terzo trimestre del 2011 . Ovviamente GS ha beneficiato di un mercato positivo e anche della politica monetaria della FED, ultra espansiva, con tassi bassissimi. Un altro esempio è un leader nel risparmio gestito, alias BlackRock Inc che ha anche riportato risultati migliori a causa di una migliore performance dei mercati finanziari. Utili della società a quota di 3,47 dollari per azione, ben oltre a quota 3,32 dollari per azione che invece era la stima. Ma non è stat festa grande per tutti. Vedi i casi di morgan Stanley e Bank of America.
STAY TUNED!
DT
SE AVETE I KOGLIONS , SPIEGATE IL VERO MOTIVO DEL COSTO SUPERIORE DEL BRENT IN CONFRONTO AL WTI ? BEN 22 $ DI SCARTO IN MENO A FAVORE DEL WTI ! QUESTI PORCI AMERICANI COSI’ FREGANO GLI EUROPEI ! MA SI SENTONO LE KAZZATE DI PSEUDO ECONOMISTI SPARLARE DI SPREAD E I BILANCI ANNACQUATI ! BUFFONI .