in caricamento ...
Cosa aspettarsi dai mercati finanziari?
Eccomi nuovamente tornato ad un’apparente “vita normale” anche se il futuro porterà molta incertezza. E non solo sulla mi a costante presenza sul blog ma anche sui mercati. In questi giorni ho avuto modo di confrontarmi con tanti gestori ed analisti e pian piano mi sono fatto “un’idea” ben precisa di cosa aspettarmi da questo fine 2012 e poi, ovviamente, dal 2013.
E quest’idea verrà ovviamente utilizzata per i portafogli Compass che sicuramente già conoscete, sia per la composizione e sia per le performance assolutamente notevoli se paragonate ai Benchmark.
Ora vi lascio il meglio della settimana.
Come sempre troverete moltissimo materiale interessante da condividere coi vostri amici TRAMITE Facebook, Twitte, email ecc ecc.
E se lo riterrete opportuno, una vostra donazione sarà ben accetta. Un incentivo a proseguire questo progetto con lo stesso entusiasmo e la solita onestà intellettuale ed indipendenza.
A presto!
Top of the blog: il meglio della settimana
La saga dei DAILY MONITOR
Mercati finanziari
HEDGE FUND: addirittura indicatori contrarian?
ORO in discesa. Cambio di tendenza?
Flash DAX: scenari per il breve periodo
BUND: scenario mensile ribassista
Piazza Affari: congestione in atto
Geopolitica
Macroeconomia
ITALIA: siamo sicuri che il rapporto tra debito e risparmio non sia importante?
FIducia dei consumatori USA (Michigan) ai nuovi massimi. E salgono le vendite. AUGURI!
Weekly Eurozone Overview: il peggio della crisi è veramente alle spalle?
GRECIA: la crisi si fa ancora più concreta e la gente ha fame
STAY TUNED!
DT
Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Molto interessante: secondo questo studio la situazione migliore (in assoluto) per l’Italia sarebbe l’uscita dall’euro di Grecia e Portogallo: a fronte di perdite minime l’Italia guadagnerebbe importanza nel confronto europeo. Inoltre da qui si vede come stanno le finanze italiane rispetto agli altri paesi.
Un pò di conti sugli euro-exit da parte degli amici euro-globali che resterebbero col cerino in mano.
http://www.spiegel.de/international/europe/study-warns-euro-exit-of-southern-nations-could-cost-17-trillion-euros-a-861775.html