in caricamento ...

Philly FED: segnali di recessione USA in arrivo

Scritto il alle 11:11 da Danilo DT

Brutta situazione per l’economia USA. Si aggiungono ulteriori nubi sull’outlook per i prossimi mesi… Si tratta del Philadelphia FED Index.

Ma cosa è il Philadelphia FED Index? E’ un indicatore regionale che misura le condizioni correnti del settore manifatturiero all’interno del distretto di Philadelphia, ossia il terzo più ampio di tutti gli Stati Uniti. Nasce da un indagine condotta dalla Fed di Philadelphia sulle condizioni generali di salute dell’economia e delle imprese. I partecipanti all’intervista devono indicare, secondo una propria valutazione, i cambiamenti rispetto al mese precedente e le previsioni per i prossimi sei mesi. L’indice generale segnala una crescita quando è sopra lo zero ed una contrazione quando è sotto lo zero. Ci sono poi varie componenti, come quella dei prezzi pagati, dei prezzi ricevuti, dell’occupazione, delle ore lavorate, dei nuovi ordini e di quelli inevasi, dei tempi di consegna e degli ordini di spedizione. L’indagine è nata a maggio del 1968. (Source)
Guardando l’andalmento del Philly FED un lettore disattento potrebbe tranquillizzarsi. Continua il downtrend, ma è anche evidente il fatto che l’indice resta sopra area zero. Il che quindi potrebbe tranquillizzare. In realtà le cose stanno in un modo un po’ diverso.

(Vedi il report) 

Quando il Philly FED varca area 41, significa che nell’arco di tre mesi possiamo aspettarci negli USA una bella recessione. Ora si trova a 24. Sarà così anche stavolta?

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
4 commenti Commenta
Scritto il 27 Settembre 2012 at 11:35

…dimenticavo… in grigio trovate l’area di recessione… provate un po’ a vedere in passato che è successo a questi livello.. Interessante no?

goldstock
Scritto il 27 Settembre 2012 at 12:14

Molto interessante e complimenti per il tuo lavoro.

Scritto il 27 Settembre 2012 at 14:37

goldstock,

Grazie, torna spesso a trovarci….
Intanto vi siete beccati gli ordini durevoli USA? -13.2% vs -5% previsto. Non male come mazzata!

Scritto il 27 Settembre 2012 at 14:51

E non male il GDP (PIL USA) ….

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...