in caricamento ...
DOSSIER: Jim Rogers e Marc Faber
Sono due dei personaggi più conosciuti sui mercati finanziari.
Il primo, Jim Rogers, diventò famoso grazie alla sua collaborazione con un altro grande guru del trading e della speculazione, quell’ungherese che risponde al nome di George Soros, che con il loro Quantum Fund furono protagonisti di grandi mosse speculative. Quantum Fund e Soros a parte, Rogers è stato sempre un personaggio molto legato al mondo delle commodity.
Il secondo, Marc Faber, conosciuto anche come Dr. Doom a causa del suo pessimismo (quindi capirete che in questo periodo di crisi dei mercati va molto di moda!), è uno dei più strani e curiosi personaggi del panorama finanziario. Svizzero di nascita, si è ora rifugiato in un non precisato villaggio del Sud Est Asiatico, in Thailandia, dove tutt’ora produce le sue analisi, a disposizione dei suoi clineti sul sito GloomBoomDoom. (La foto è tratta proprio dal sito di M. Faber)
Girovagando su YouTube, ho trovato questi recentissimi video, dove sia J. Rogers che M. Faber dicono la loro sui mercati finanziari. E su una cosa sono d’accordo.
In futuro dobbiamo aspettarci (secondo la loro view) anni di vita difficile, carestie e, ahimè, guerre.
Eccovi i video di cui vi parlavo.
Prendiamoli con le molle…
Marc Faber
Jim Rogers