in caricamento ...
LA SCOMMESSA SULLE BANCHE
Il vero trader è quello che se ne strafrega di tutto e di tutti. A volte va anche controcorrente e fa delle operazioni che potrebbero risultare delle vere asinate, delle scommesse magari già perse in partenza tanto sono folli. Ma poco importa. Il trader deve essere istintivo, deve guardare un grafico e dire… Beh… Secondo me ci sta… bank index citigroup ETF unicredito
C’è una sola grande regola in questo ambito: la strategia. Se il trader vuole giocarsi una speculazione, deve farlo sapendo bene a cosa va incontro e mettendo tutte le precauzioni del caso. Mi riferisco ovviamente allo stop loss, regola d’oro che deve essere sempre tenuta in considerazione, ancora di più se lo scenario è altamente rischioso. stop loss unicredito citigroup etf
Tante parole per arrivare a dove? Ad una scommessa. Perché non potrei definirla diversamente. Il mercato ci dà contro… però….magari ne vale la pena.
Premessa. Il mercato è indeciso
Innanzitutto parliamo di mercato molto rapidamente. Ogni giorno succede tutto il contrato di tutto. Qui a fianco avete l’onore di vedere l’ETF SPY, ovvero l’antagonista dello S&P 500.
Come potete vedere, lo SPY haviolato prima la trendline rossa (freccia gialla) ma poi si è infranto sulla resistenza viola (freccia azzurra). Guardate l’ultima candlestick.
Doji/spinning top. Ovvero massima incertezza. Sembra quasi chiedersi: e ora dove vado? Teoricamente l’RSI diverge, ma ora non vuol dire nulla. Teoricamente il MACD sembra poter invertire. Ma al momento non ha ancora invertito. I volumi si sono fatti interessanti. Ma tutto può succedere. L’unca cosa che mi sembra chiara è che alla violazione degli 80 , si va a i minimi precedenti.
Occhio al Bank Index
E in uno scenario così si va ad operare? E’ quasi un mercato da rosso e nero, da testa o croce… ma andiamo avanti. Ecco il Bank Index. Lo conoscete vero? Bene, ricordate questo post?
Guardate dove siamo arrivati, sul grafico qui sopra. Siamo arrivati al 200 % in modo perfetto (Fibonacci).. Esattamente il target che avevo segnalato. E a questo livello…sta succedendo qualcosa.
Volumi…da esaurimento? (notate i volumi, quando ci sono stati forti aumenti abbiamo sempre avuto inversioni) .RSI..in divergenza? Conterà qualcosa la trendline viola? E la trendline gialla di brevissimo termine? E l’eccessiva rapidità di discesa, quasi insostenibile? Ho tracciato con la matita verde la mia view settoriale. Target a 36.46, ovvero un 35% più su di quanto siamo ora. Vale la pena scommettere?
Harakiri
Fermatevi qui. Non guardate qui sotto, potrebbe essere pericolo. Anche perché le critiche pioveranno a dismisura.
Continuate a leggere? Peggio per voi…
Questa è la mia scommessa. Ripeto… SCOMMESSA.
E poi ancora questa…. buttateci l’occhio… Si tratta di UNICREDITO.
Unicredit: mensile e stocastico di breve
Questo è il grafico mensile di UNICREDITO (Unicredit Group). Cliccate sul grafico per vedere la mia view.
Invece questo è il grafico di Unicredito di breve con lo stocastico ed alcuni indicatori di DeMark…
Good luck…
STAY TUNED!