in caricamento ...
Consiglio dei Ministri: il testo del comunicato ufficiale
Se con questi provvedimenti salviamo l’Italia, allora possiamo portare direttamente i libri in tribunale…
Eccovi qui in forma integrali il testo ufficiale del Comunicato di Palazzo chigi, a seguito della riunione fiume dove si dovevano decidere misure drastiche ed efficaci per combattere la crisi dei mercati e risollevare le sorti politiche ed economiche dell’Italia. Niente ritocchi sulle pensioni, spazio alle privatizzazioni e ad altre imposte (come quella di soggiorno) a discrezione degli enti territoriali. Insomma, non fatemi parlare…
Preferisco girarvi il testo integrale e lasciare giudicare voi.
Il testo ufficiale del comunicato di Palazzo Chigi
2 Novembre 2011
La Presidenza del Consiglio dei Ministri comunica:
Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi, alle ore 20,40 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente, Silvio Berlusconi.
Segretario, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Gianni Letta.
Il Consiglio dei Ministri, appositamente convocato in via straordinaria, ha esaminato un complesso di misure urgenti a sostegno della economia italiana nello scenario di una sfavorevole congiuntura che sta investendo l’Europa. A seguito degli indirizzi da parte della Banca Centrale europea e delle intese raggiunte nell’ultimo Vertice dell’Unione, il Consiglio ha in particolare approvato un maxi emendamento al disegno di legge di stabilità, che recepisce sul piano normativo gli impegni assunti dal Presidente Berlusconi nella sua lettera all’Unione europea del 26 ottobre scorso.
Sono stati inoltre approvati i seguenti provvedimenti:
– su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze, Tremonti, del Ministro per le riforme per il federalismo, Bossi, e del Ministro per la semplificazione normativa, Calderoli:
– uno schema di regolamento che riconosce ai Comuni capoluogo di provincia, alle Unioni dei Comuni, nonché ai Comuni inclusi negli elenchi regionali delle località turistiche o città d’arte, la possibilità di istituire, con deliberazione del Consiglio, un’imposta di soggiorno a carico di coloro che alloggiano nelle strutture ricettive situate nel proprio territorio; sul testo, che discende dalla legge sul federalismo (n.42 del 2009), verrà acquisita l’intesa in sede di Conferenza Stato-Città ed autonomie locali, nonché il parere del Consiglio di Stato;
su proposta del Ministro degli affari esteri, Frattini, e del Ministro dell’interno, Maroni:
– un disegno di legge per la ratifica e l’esecuzione dell’Accordo fra l’Italia ed il Kazachstan sulla cooperazione e contrasto alla criminalità organizzata, al traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope, al terrorismo e ad altre forme di criminalità;
su proposta del Ministro degli affari esteri, Frattini:
– un regolamento che dà attuazione alla legge n. 13 del 2011, con la quale si è riformato l’ “Ordine della Stella della Solidarietà Italiana”, ora denominato “Ordine della Stella d’Italia”.
Al fine di consentire il completamento delle operazioni di protezione civile in atto, il Consiglio ha prorogato lo stato d’emergenza già deliberato per gli eventi atmosferici eccezionali che hanno colpito il territorio della Regione Veneto nell’ottobre dello scorso anno.
Il Consiglio ha approvato, infine, l’intesa fra la Repubblica italiana e le Assemblee di Dio in Italia (ADI), che modifica parzialmente la precedente intesa in tema di accesso all’8 per mille, nonché la proroga del regime commissariale per il Comune di Borgia, in provincia di Catanzaro, per ultimare il risanamento amministrativo e rinnovare i condizionamenti della criminalità organizzata.
La riunione ha avuto termine alle ore 22.15. (SOURCE)
STAY TUNED!
DT
Ti è piaciuto questo post? Clicca su “Mi Piace” qui in basso a sinistra!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |
Ma come non credi che salveremo l’Italia con la tassa sui turisti?
E soprattutto sai quanti soldi recupereremo con la lotta alla criminalita’ kazaka
Come si dice a Prato
Poerannoi!
da che è uno scherzo tira fuori il testo vero
prelevo forzoso conti correnti
patrimoniale
pensioni a 100 anni
iva 40 %
nuove province
10 maserati nuove alle forze armate
+ spese rappresentanza per i politici (zoccole)
ci stanno prendendo per i fondelli?mentre mi sono guardata report di domenica su internet ogni tanto leggevo in qua e in là sui quotidiani, per sapere se dovevo fare qualcosa per evitare un prelievo forzoso sul mio conto corrente, lo dice calderoli qua
http://www.repubblica.it/politica/2011/11/02/news/bossi_monti-24297319/?ref=HREA-1
quando si calano le braghe bisogna stare molto attenti a coprirsi le spalle perchè svolazzano i temuti uccelli paduli…”.
infatti, quello che ho pensato da un pò di fare io è mettere un piede fuori da questo paese, così se la vedo grigia un domani me ne vado del tutto, sperando che nel frattempo il temuto uccello padulo non faccia in tempo a metterm….
… e pensare che dopo una gornata come questa sei stato sveglio per una cxxata del genere. Hai tutta la mia solidarietà
la vergogna è purtroppo sapere che ancora milioni di italiani fanno il tifo per un m…le come l’innominato.
non possiamo aspettarci che delle grosse i….ate.
MI VERGOGNO D’ESSERE ITALIANO.
…sembra che ci sarà un maxi emendamento successivo.. allora siamo a posto….
ottofranz: Dream Theater, … e pensare che dopo una gornata come questa sei stato sveglio per una cxxata del genere. Hai tutta la mia solidarietà
…sono proprio un cretino… 🙁
Sono contento di sapere che finalmente l’Ordine della Stella della Solidarietà Italiana è stato regolamentato.
Anzi sono ancora più contento ora che è stato ridenominato in “Ordine della Stella d’Italia”.
Infatti la Solidarietà in questo paese è finita da un pezzo.
Presto tale istituzione si chiamerà l’Ordine d’Italia, quando la Stella, e non manca molto, ci avrà abbandonato del tutto.
Poi si chiamerà solo Ordine, quando l’Italia non esisterà più.
E poi si chiamerà “Disordine”.
Anzi, “Disordine” suona bene già da adesso…
P.S. Mi piacerebbe vedere le facce dei Merkozy quando verrà tradotto loro il comunicato di cui sopra. Chissà cosa penseranno.
Buongiorno DT, molto peggio, il maxiemendamento é già stato approvato e passerà al vaglio del parlamento (dove come di consueto verrà stravolto), ma il vero mistero é perché non é stato pubblicato in annesso al comunicato stampa?
Per non saper ne leggere e ne scrivere la media dei future viaggia sul -1,5%…un’altra giornata di passione, d’altronde se non ho commesso grossi errori siamo in chiusura del tracy (quarto di 4) che chiude il mensile 3-4 giorni a ribasso ci stanno tutti…we’ll see…
Tratto da Fineco:
“Si accelerano le consultazioni tra i partiti e il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per valutare la possibilità di un governo d’emergenza. Angelino Alfano, che salirà al Colle oggi, annuncia: “A Napolitano dirò che non ci sono alternative a Berlusconi”.
Tratto da NerviFrank:
Prepariamoci al colpo di scena: Napolitano che scioglie le Camere nel caso la situazione dovesse precipitare.
Lo stesso Angelino Alfano dice che è in corso una chiara congiura contro il governo, come se fosse un’OPA ostile….
A parte il fatto che qualcuno dovrebbe spiegare al Dott. Alfano cos’è un’OPA ostile.
Ma se fosse così, significherebbe che qualcuno si prenderebbe PAGANDO tutto il pacchetto. E sarebbe la più grande operazione politico-economica della storia Italiana…
Azz…. problema: ma chi è il fautore di quest’OPA?
Mah…
Se non si sbrigano a tirar fuori misure “serie”, oggi il Mib fa -6!
ma ci prendono per il culo in modo esagerato…..l’unica rivouzione in italia ci fu quando venne al mondo la lega!!!
prometevano di fare pulizia da chi viveva con le tangenti….
bene bell’esempio, alla fine bossi ha sistemato la moglie con la scuola bosina di varese, scuola privata che si prende 800.000 euro di sovvenszioni statali anche in tempo di crisi ….
i figli sistemati alla grande, nonostante pessime performance scolastiche,
ma sapere percè avviene tutto ciò?????
PERCHE’ L’ITALIA è UN PAESE DI IGNORANTI,NON INVESTE NELL’ISTRUZIONE E AI POLITICI VA BENE COSI’, OVVIAMENTE.
noi ci incontriamo qua, e siamo tutti più o meno della stessa idea, il che vuol dire che sappiamo vagliare chi votare , chi possa fare le cose in modo giusto, quindi noi persone con un minimo di sale in zucca, ci siamo….
ma fuori, c’0è un mare di persone che hanno come valori solo la bella macchina, un paio di zoccole da scopare al giorno, il bell’orologio…insomma la bella vita….
per queste persone , rubare per godersela loro è un dovere, altrimenti i soldi per far ciò che fanno, non li avrebbero.
e chi può essere il loro miglior esempio se non BERLUSCONI???
a 70 anni ancora a divertirsi alla grande…..
come rimbalza l’euro…..che strano….ma chi fa forex trading con posizoni lunghe, come fa? diventa povero in canna in 2 giorni…..
io mi gurado i miei robot lavorare….e mi bacio i gomiti grazie al trend pazzo di questi giorni….!!!!
spero una pensione di farmela da solo, la fiducia in questi amministratori non la ho più
“La crisi è la migliore benedizione che può arrivare a persone e nazioni, perché la crisi porta progressi.
La creatività nasce dalle difficoltà nello stesso modo in cui il giorno nasce dalla notte oscura. E’ dalla crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie.
Chi attribuisce alla crisi i propri insuccessi inibisce il proprio talento e ha più rispetto dei problemi che delle soluzioni. La vera crisi è la crisi dell’incompetenza.
Senza crisi non ci sono sfide e senza sfida la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non ci sono meriti. E’ dalla crisi che affiora il meglio di ciascuno, poiché senza crisi sfuggiamo alle nostre responsabilità e quindi non maturiamo.
Dobbiamo invece lavorare duro per evitare l’unica crisi che ci minaccia: la tragedia di non voler lottare per superarla.”
Albert Einstein
non possiamo aspirare a tanto ma……
buona giornata e buon lavoro
lo stesso diceva anche:
non puo’ essere la stessa mente che ha creato un problema quella che lo risolvera’.
rimane un problema….qui sono anni che c’è la crisi….ma non nel mondo , in italia, una crisi che nessuno ha mai preso di petto, perche fare il politico da noi significa sedersi e litigare per i voti.
la sinistra è formata ancora adesso da un branco di deficenti.
tutti che vlgiono provare a fare i leader della loro fazione, renzi, bersani vendola….e via…prima c’erano altre facce ….bertinotti(uomo di grandi idee a cassetti pieni di lacoste)….ma vi rendete conto????
e i comunisti italiani…quelli più di sx tutti dietro a bertinotti , che era luomo più a sx di tutti, quindi il baluardo della difesa degli operai….che cosa faceva? creava problemi al resto della sinistra….
l’unico che ha fatto vedere cosa si può quasi riuscire a fare con il potere è berlusconi, un furbo che ha saputo costruire attorno a se un castello di servi che per la pensione votano a suo favore, e lui se li è scelti uno per uno per avere la maggioranza….tutte facce seminuove, che la pensione ancora non la avevano ….persone inutili, tanto per far andare le cose bastavano lui e tremomnti…ovvero le idee sono le loro gli altri devono solo votare sempre si.
e siccome sono gli italiani che mettono questa gente al potere…..ci vuole una bella mafia epr controllare i voti…come c’è sempre stata.
qui il problema non è che con la crisi quando passa si sta meglio….
non siamo negli stati uniti….siamo in italia.
e cmq più a sud vai(vero l’equatore) più rubano…..a nord invece c’è sempre più onestà….guarda svezia olanda finalndia …certo ogniuno avrà i suoi problemi….però meno di noi…
…posso dire che….non ne posso più?
Basta, vado a nanna…tanto qui mi viene solo il nervoso….