La Pasqua porta consiglio

Scritto il alle 16:08 da Danilo DT

buona-pasqua

Ma ora è arrivata la Santa Pasqua. E questi giorni di festa (il mercato resterà chiuso fino al 14 aprile) ci daranno la possibilità di mettere un po’ di ordine nelle nostre idee e di prepararci ad un nuovo corso post pasquale che, ne sono certo, ci regalerà ancora tantissime novità e…soddisfazioni.
Il mercato si sta muovendo, sta a noi riuscire a leggerlo correttamente, interpretarlo e seguirlo, mantenendo la razionalità necessaria, stabilendo le strategie che restano assolutamente fondamentali.
Avrete sicuramente avuto modo di capire, in queste ultime settimane, l’importanza della psicologia sui mercati; è stata senza dubbio l’elemento più determinante. E lo sarà ancora. Ed è per questo che io continuo a mantenere una certa prudenza. La borsa è emozioni nel breve termine, ma poi nel medio lungo i nodi verranno al pettine. Ma non anticipo nulla, ne parleremo dopo Pasqua in modo molto più approfondito, con focus strategici e spero chiari.
Come ho già scritto, il mercato ci ha dato dei segali. Alcuni li abbiamo seguiti, altri ce li siamo persi. Però, se mi permettete, qualche soldino lo abbiamo portato a casa. E in un mercato così difficile, credo sia importante mantenere una certa lucidità, cercando di evitare le perdite a scapito magari di qualche guadagno perso. Ma io sono assolutamente sereno. E lo sapete perchè? Perchè il mercato ci offrirà ancora migliaia di occasioni.

Con questo chiudo il post…
Tanti auguri a tutti i lettori.
Ci si ritrova mercoledì.

Un abbraccio a tutti. E se volete sostenere l’iniziativa, che ormai Vi accompagna da mesi, sapete come fare.
Il tasto “Donazioni” è stato ripristinato, ed è a Vostra disposizione. Sarò ben felice di ricevere il Vostro sostegno.

Ancora AUGURI e…stay tuned!

Il Vs. Dream

ps: scusate l’immagine iniziale un po’ blasfema… ma la trovavo carina…. (ho persino censurato l’agnellino…)

 

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui a fianco nella colonna di destra!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+