THE TRENDER: CHIUSURA ANNO 2008
Buongiorno amici lettori!
Con l’operazione di venerdi, il mio piccolo trading system sullo S&P 500 chiude ufficialmente l’esercizio 2008.
Innanzitutto una premessa. The Trender non è partito a gennaio, bensì dopo, molto dopo… a gingno! Ma facciamo finta di niente… Questo per dirvi che la performance di The Trender sarebbe quindi superiore di quella che ora andrò ad illustrarvi. Ma io credo che riuscire a portare a casa una performance del genere, in un anno così difficile, non è poi così malaccio.
I vari trades sono sempre stati documentati e spiegati, questo per poter dimostrare l’efficacia e la reale operatività di questo trading system.
Ora si è chiuso il 2008, anno nuovo, Trender nuovo. Si riparte da zero. La posizione attuale è quindi FLAT. In attesa di riprendere posizione, andiamo a vedere come è andato il 2008…
BATTUTO L’INDICE S&P 500 DEL 50 %!
Non credo sia necesario intervenire con giri di parole astrusi. I fatti parlano da soli.
Il 2008 si è chiuso con una performance del 15.88 % (che su base annuale porta quindi, essendo partito verso la metà di giugno, ad un 30%), battendo l’indice S&P 500 di circa il 50%.
Sarà tanto? Sarà poco? A me non sembra malaccio… Dite voi….
Per poter visualizzare THE TRENDER cliccate sull’icona qui sotto oppure nella pagina dedicata cliccando sulla scritta in alto “The Trender”.