in caricamento ...

MERCATI AL BIVIO

Scritto il alle 05:19 da Danilo DT

bonuses_wallst_081104_mn.jpgAlla fine ce l’abbiamo fatta…. I timori paventati ieri sera erano fondati e proprio nella seduta odierna (di ieri, visto che ora è già giovedì) il solito benchmark che forse vi annoierà, ovvero lo S&P 500, ha raggiunto il primo target.

Come scrivevo nel post di ieri http://intermarketandmore.finanza.com/wall-street-flash-3143.html prima e nei commenti dopo, i rischi di un proseguo della correzione erano forti.

E così è stato, come in modo quasi certosino, abbiamo raggiunto il primo target.

Parlavo di 852? E 852 è stato.

Ed il grafico, di cui vi fornisco l’ennesimo aggiornamento (che almeno vi farà capire passo dopo passo l’evolversi della situazione), parla molto chiaro.

Lo scenario cambia.

Lateralità o 100% di Fibonacci

S&P 500 lateraleOra la chiave è il nuovo rettangolo che si è formato. E proprio questo rettangolo rischia di avere vita breve, in quanto, la sua eventuale rottura ribassista, porterà direttamente all’obiettivo successivo, ovvero area 766, con un ulteriore -10%.

Si tratta del famoso 100% di Fibonacci, ovvero i minimi del 2003.

 

Il MACD rischia di invertire nuovamente, l’RSI già dà segnali negativi. Prima di parlare però, occorre toccare con mano la realtà ed aspettare la violazione ribassista.
Lo scenario H&S rovesciato, ovviamente, è andato a farsi benedire.

Quindi:

 

a) o si rompe la ribasso e si va a 766
b) oppure rimbalza e riprova a riportarsi in area 1000, nel più classico scenario di lateralità.

 

Non mi spingo oltre, anche perché di più, credo, non si possa proprio dire, se non che in candlestick lo scenario, al momeno, è poco rassicurante.

 

 

STAY TUNED!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...