in caricamento ...
TONFO DELLE BORSE – Pensiero della sera
Ormai la crisi è di fiducia. VIX alle stelle, nessuno si fida di nessuno.
Gli operatori si stanno chiedendo quale sarà la prossima banca a saltare a saltare. E in questo ambiente è impossibile lavorare per gli operatori (non so a che livello sarà l’ITRAXX ma credo sia un po’ altino… come il VIX) ed è terra di conquista per i trader, hedge funds e speculatori in genere.
Una valle di sangue dove il povero risparmiatore è condannato alla visione passiva inerme, se non alla vendita da panico.
L’oro si mantiene super, e vi garantisco che è per me un grande soddisfazione per certi versi (non so se avete seguito la mia operatività in merito) ma non posso che essere preoccupato. Preoccupato per tante cose. Preoccupato per tutto.
Sta purtroppo accadendo quanto prevedevamo, ma che diciamo da tempo … una crisi di sistema, che non si cura con un taglio di tassi e nemmeno con “una pacca sulla spalla” stile “comunicato sul PIL USA migliore delle attese”.
Un disastro annunciato?
Vi cito ad esempio questo vecchissimo post…
Perchè ve lo cito? Perchè è esattamente di UN ANNO FA.
17/09/2007 – Northern Rock
Rileggetelo, e magari capirete che, col senno di poi, già allora qualche segnalino c’era…
Per stasera basta così….
Domani è un altro giorno… anche se non sapremo quando il sole finanziario potrà tornare a risplendere in questa plumbea atmosfera carica di uragani finanziari e terremoti economici.
STAY TUNED!