in caricamento ...
Grafico Petrolio WTI a braccetto col mercato
Sulla correlazione tra commodity-equity già si è detto molto. Resta il fatto che incuriosisce non poco la perfetta simmetria che possiamo notare tra WTI e SP 500. Materie prime e azionario a braccetto. Quindi se lo SP 500 ha raggiunto il target di medio periodo, arrivando ai massimi relativi precedenti in area 1220, il petrolio WTI non è certo da meno.
Guardiamo il grafico insieme e ve ne renderete conto.
Grafico Petrolio WTI
Come potete vedere, il petrolio WTI ha rotto una figura che potenzialmente è rappresentabile come un wedge (in giallo) dalla struttura rialzista. Ho provato a fare due conti e il target che ne deriverebbe è decisamente interessante: area 101 $/bar.
Ma prima di parlare di questi rombanti numeri, il petrolio deve fare i conti col mercato, proprio perché non ha la forza di vivere di luce propria e deve subire gli isterismi e l’emotività dell’equity ma soprattutto del Dollaro USA col quale (Dollar Index) come detto in passato, ha raggiunto ultimamente una correlazione quasi totale.
Quindi, dal punto di vista tecnico, non possiamo non f
are attenzione all’area 87.15 $/bar. Ma non possiamo nemmeno dimenticarti che le correlazioni intermarket ultimamente non sono nemmeno forti. Sono FERREE.
STAY TUNED!
DT
Tutti I diritti riservati ©
Grafici e dati elaborati da Intermarket&more sulla database Bloomberg
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!
questa è ancora peggio : Nucleare: agenzia, Veronesi presidente!
151.000 assunti in più nell’ultimo mese? Come hanno fatto? 😐
Assunti magari per qualche ora alla settimana? I classici “lavoratori socialmente utili”?
s66@finanzaonline: parliamo del petrolio ? allotra diciamo pure che i tumori sono il risultato di questa monnezza chiamata petrolio! è parlando di monnezza : questo nella foto sono i risultati della monnezza sotterrata nei paragi del vesuvio !
Classica disinformazione e strumentalizzazione di chi è lì nel posto.
Non centrano i rifiuti in questo caso.
la disoccupazione destagionalizzata è rimasta uguale, il tasso è al 9.6%
peggiora abbastanza il numero complessivo di persone impiegate, mentre migliora il nonfarm…
commedia.
s66@finanzaonline: questa è ancora peggio : Nucleare: agenzia, Veronesi presidente!
Questa si, davvero preoccupante! Per le montagne di soldi che continueranno a buttare via inutilmente e per la totale incompotenza in materia di quel medico che sottovaluta o proprio non conosce gli enormi costi e i tempi di costruzione, il grosso problema delle scorie nucleari, la non convenienza per esempio rispetto al gas tuttora poco sfruttato, e che nessuna Regione è disposta ad averle. Alcuni esponenti politici e cittadini si dicono favorevoli, ma guai se nella loro Regione!!!
madness:
Classica disinformazione e strumentalizzazione di chi è lì nel posto.
Non centrano i rifiuti in questo caso.
VISTO CHE TU FAI IL PROFESSORE , SPIEGA DA COSA DERIVANO QUESTE STORTURE INAUDITE ! MA DAI UNA SPIEGAZIONE CREDIBILE, NON TE NE VENIRE CON CAXXATE !
s66@finanzaonline:
VISTO CHE TU FAI IL PROFESSORE , SPIEGA DA COSA DERIVANO QUESTE STORTURE INAUDITE ! MA DAI UNA SPIEGAZIONE CREDIBILE, NON TE NE VENIRE CON CAXXATE !
Non sono inaudite, informati da qualche agronomo e ti darà molte informazioni in merito.
Non serve essere professori o laureati in materia, basta essere un pò informati e soprattutto diffidare sempre di quello che taluni vogliono farti credere per vero.
parliamo del petrolio ? allotra diciamo pure che i tumori sono il risultato di questa monnezza chiamata petrolio! è parlando di monnezza : questo nella foto sono i risultati della monnezza sotterrata nei paragi del vesuvio !