in caricamento ...
HS di HK: SALTA IL GRAFICO
Buongiorno e buona settimana a tutti!
Cominciamo subito con un grafico, tanto per gradire… Parlerò più tardi del week end di fuoco, che ha portato novità non proprio positive. Vorrei focalizzare un attimo l’attenzione sul listino di Hong Kong, il solito Hang Seng.
Clicca qui sotto per vedere il grafico e il resto dell’articolo.
Brutta situazione
Forse vi è già capitato, a volte di guardare un disegno, un qualcosa che, come primo impatto, ti fa venire una domanda. E la domanda è la seguente: “Ma che diavolo c’entra?”
Ed è proprio questa la domanda che mi sono posto nel momento in cui ho visto il grafico che poi ho riproposto qui a fianco.
Stamattina abbiamo assistito ad una seduta (secondo me) molto negativa, proprio perché non c’entra un tubo con le sedute precedenti. Una candela nera con gap. Totalmente negativa, al di fuori di ogni schema. Segnale che anche qui le cose stanno cambiando, purtroppo. Ricordate? Dicevo che l’HS di HK era uno dei pochi listini che reggevano alle difficoltà del momento. Tutto da rivedere. E il grafico di oggi mi pare chiaro. Prima della chiusura del gap, a questo punto, mi aspetto una continuazione del movimento correttivo fino al 50% di Fibonacci, movimento che sarebbe perfetto se arriva proprio a contatto con la trendline di lungo periodo (linea rossa). Trendline che per il momento dovrebbe reggere.
Come inizio di settimana non è male…