SHORT SHORT SHORT!
Vado a riprendere quanto scritto giorni fa sull’Euro e sull’incredibile pressione speculativa che sta subendo.
Che il “Piano Salva Euro” abbia dei risvolti negativi sulla moneta unica e sulla crescita economica è ormai un dato di fatto, tanto chiaro quanto evidente.
Ma una pressione speculativa così forte era inaspettata.
Oggi siamo al terzo giorno di indebolimento consecutivo. E ormai il doppio minimo (o anche triplo minimo) è alle porte. Area 1.245 è a un passo da diventare realtà. E la debolezza è verso tutte le altre valute. Quindi quanto detto nel post sopra riportato era assolutamente corretto.
Grafico Euro CFTC
Nel grafico trovate:
1) il grafico dell’EUR-USD in bianco con segnato il livello di triplo minimo e la tendenza evidente contro l’Euro.
2) Il Risk Reversal in verde. E’ l’opinione del mercato sulla direzione più probabile che avrà il prezzo spot alla prossima scadenza e rappresenta la volatilità implicita delle opzioni call meno quella delle opzioni put di opzioni con lo stesso delta. Un indicatore molto tecnico che, vedete, segnala forte volatilità e minimi esagerati in fattore spazio/tempo
3) La posizione degli speculatori. E MAI nella storia c’è stata una pressione ribassista così esagerata. MAI. Il doppio minimo potrebbe anche arginare la caduta dell’Euro. Ma attenzione, la pressione è fortissima e non si esclude più nulla.
Quindi, probabilmente assisteremo a rimbalzi tecnici (e ribadisco quanto detto ad aprile) ma non illudiamoci. Con questa pressione dello short (che al momento non stanno ricoprendo) la passione dell’Euro è destinata a perdurare.
STAY TUNED!
Partecipa all’evento dell’anno! MEETING 2010 a Milano il 15 maggio
Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!