Petrolio in Euro: ormai ad un passo dai massimi

Scritto il alle 09:03 da Danilo DT

Abbiamo avuto modo di leggere da più parti che, secondo molti analisti, l’area di rischio petrolio (WTI) è pari a 150 $/Bar.
Il che potrebbe anche essere condivisibile, a condizione che il cross Eur Usd non impazzisca e che le quotazione del petrolio europeo (Brent) vadano ad allinearsi con le quotazione del petrolio light WTI . Infatti, tra il WTI e il Brent continua ad esserci un certo spread (il primo è a 108 e il secondo è a 120).
Quindi è evidente il fatto che il Brent, oggi, anche se è di qualità peggiore, è molto più caro del WTI. La cosa che però deve preoccuparci la potete vederein questo grafico.

Grafico petrolio BRENT in Euro

Come potete vedere il grafico petrolio in Euro del Brent è ormai ad un passo dal valore di massimo storico fatto registrare nel 2008, quando il Brent valeva 147 $/Bar che tradoo in Euro era pari a 93.46 Euro.
Oggil il Brent vale 85.13 €/barile, ovvero il 9.42% in meno dei massimi storici.
Ovvio che a questi livelli l’inflazione inizia a preoccupare, e ovvio che un petrolio così caro, per noi Europei, non può non condizionare la crescita economica.
Piccola nota: guardate i volumi. Esaurimento in vista. Morale: il petrolio potrebbe ancora essere spinto da un po’ di speculazione ma il mercato sta iniziando a subodorare aria di correzione. I super longhisti sull’oro nero sono avvertiti.

Grafico Brent in USD

STAY TUNED!

DT

Sostieni I&M!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!


Ti è piaciuto questo articolo? Votalo su Wikio! CLICCA QUI per poter votare gli ultimi 3 post di I&M! DAI VISIBILITA’ ALL’INFORMAZIONE INDIPENDENTE!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

Clicca sul tasto “Mi piace” qui sotto in basso a sinistra se ritieni valido questo post!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+