Oro: pronti per la ripartenza del rally?

  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • PDF
  • Print
  • Twitter
  • Technorati
  • del.icio.us
  • Wikio IT

ORO con grafico giornaliero e particolari indicatori di trend.

L’oro è un asset class che ultimamente è molto di moda. Ma è anche un a cui difficilmente si può rinunciare. Infatti, in un mondo dove la relatività della finanza è pressochè totale, si sente l’esigenza di un qualcosa di tangibile e intrinsecamente di valore, un qualcosa di cui potersi fidare, un qualcosa che, se crollasse il mondo, almeno quello, possa restare (lo so, ho estremizzato per rendere l’idea…).
Da sempre l’oro possiede queste caratteristiche, anche se oggi non tutti sono convinti ancora delle potenzialità rialziste del metallo giallo. In molti parlano di bolla. Secondo altri invece, l’oro ha ancora spazio di salita. Inutile negarlo, solo i posteri potranno dirci come andrà a finire.
Nel mio piccolo cercherò di vedere alcuni elementi e di trarne delle conclusioni.

Daily

Innegabile notare che l’oro continua nella sua corsa rialzista. I “binari” del canale sono sempre validi e la media mobile a 200 giorni, fondamentale supporto tecnico e psicologico, continua tranquillamente a sostenere le quotazioni.

Grafico ORO con Trender e ©

Il grafico più complesso mette in mostra alcuni elementi molto interessanti.
Innanzitutto la funzione delle due DMA©, di cui troverete descrizione direttamente sul grafico che potrete ingrandire cliccandoci sopra, e poi la neckline. Interessantissimo il fatto che quella resistenza sembra proprio una neckline di un .
Difficile poterla definire tecnicamente tale, ma secondo me poco importa in quanto la morale NON cambia. Stiamo all’occhio, in quanto se viene rotta al rialzo, le quotazioni dell’oro potrebbero riprendere a correre.

STAY TUNED!

DT

Sostieni I&M!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!


Ti è piaciuto questo articolo? Votalo su Wikio! CLICCA QUI per poter votare gli ultimi 3 post di I&M!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

CLICCA SU MI PIACE qui in basso a sinistra!


VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (3 votes cast)
Oro: pronti per la ripartenza del rally?, 10.0 out of 10 based on 3 ratings
  1. ORO: ripartenza in vista?
  2. ORO: inversione o ancora rally?
  3. ORO: pausa dopo il grande rally
  4. Grano: rally strepitoso
  5. BALTIC DRY INDEX: BASE DI RIPARTENZA PER LE MATERIE PRIME

Info su Danilo DT

La corsa è lunga e...alla fine è solo con te stesso (by Big Kahuna) Per sapere CHI SONO, clicca QUI !

Commenti (n° 6)Commenta

  1. domanda: a parità di commissioni è meglio comprare il gold bullion oppure questo: DE000A1EK0G3 ? gli spread sono molto differenti

  2. ivegotaces scrive:

    m75035@finanza,

    Il secondo copre dal rischio cambio per cui sarebbe da preferire, a mio avviso. Poi dipende da molti fattori, ad esempio la tua “visione” sul dollaro, la tua attuale posizione sull’oro, se intendi entrare progressivamente, se desideri coprirti in qualche modo … ed esiste anche l’oro fisico.
    Per la cronaca oggi ho ordinato 2 sterline … speriamo che mi arrivino! :D

  3. direi che il post sull’oro, oggi, capita proprio a fagiolo…
    Oro e argento in gran spolvero, con argento che “teoricamente” dovrebbe mantenere ancora una maggior forza rispetto all’oro per un po’… (per la cronaca…)

    ivegotaces@finanza,

    Grazie, mi hai anticipato! :D

  4. perfetto grazie raga’

  5. mattia06 scrive:

    settimana scorsa avevo giusto aumentato il peso in oro e ho comprato l’etf hedgiato perchè il $ è destinato a salire (secondo me).