Attentato Boston: Wall Street -2,5% massima attenzione

Scritto il alle 23:43 da gremlin

Prima l’oro che perde il 15% in due giorni (oggi è sceso fino a 1335) e poi questa sera il grave attentato a Boston in occasione della maratona che avrebbe potuto fare ben più danni e vittime di quelle che verranno accertate in quanto diversi ordigni non sono esplosi. Quello che spaventa chi non è stato coinvolto direttamente è l’idea dell’esistenza di un piano preordinato per destabilizzare la sicurezza nazionale e l’inefficienza (o presunta tale) dei servizi segreti antiterrorismo. E quando succedono queste cose non si viene mai a conoscere la verità e il sospetto che la mano non sia quella di semplici terroristi fanatici è sempre presente.
Quello che volevo evidenziare è come ha reagito Wall Street alla notizia: discesa immediata da -0,8% a -2,5%.
Potrebbe essere questo il cigno nero catalizzatore della famosa correzione che da mesi io, Dream e parecchi altri l’hanno messa in conto. E il nuovo sentiment tenderebbe ad amplificare la negatività se i dati di bilancio delle società quotate che verranno comunicati nei prossimi giorni saranno inferiori alle stime.
Tutto questo per dire di fare attenzione ai propri asset e di pensare a qualche forma di protezione. Domani l’Europa aprirà in profondo rosso. Ovviamente spero di sbagliarmi. Comunque emblematica questa chiusura monocromatica di giornata:

portafogli – trade opzioniprotezione oro – pensioni integrative – video – periodici
Per maggiori informazioni: compassandmore@yahoo.it 

Tags:   |
3 commenti Commenta
Scritto il 16 Aprile 2013 at 00:04

… e non solo… Se poi la FED chiude i rubinetti…

ilcavalierenero
Scritto il 16 Aprile 2013 at 09:21

apertura tranquilla, ma siamo all’inizio di settimana, vediamo se le trimestrali di oggi danno il la’:Coca-Cola USBancorp GoldmanSachs Intel Johnson&Johnson

bergasim
Scritto il 16 Aprile 2013 at 09:31

Grem

guardi troppa tv

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...